Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Server di autenticazione

    Salve,

    sono uno studente lavoratore, studio informatica e sto iniziando a realizzare un progetto per il corso di Laboratorio di Amministratore di sistema, tra i temi proposti ne ho scelto uno che nella consegna dice:

    Una piccola azienda decide di dotarsi di un server web dinamico, collegato ad un server di autenticazione
    interna di rete in grado di distinguere tre tipologie di
    utenti
    Ora ho un dubbio, cosa si può intendere per server di autenticazione? (LDAP? Active Directory?)

  2. #2
    Boh, dalla traccia non è chiaro. Cosa sarebbe questo server web dinamico? Esistono pure server statici? O per dinamico s'intende un server con le gambe?

    Scherzi a parte, la traccia è poco chiara. Posta la traccia completa, magari si capisce un pò meglio.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da paolino_delta_t Visualizza il messaggio
    Boh, dalla traccia non è chiaro. Cosa sarebbe questo server web dinamico? Esistono pure server statici? O per dinamico s'intende un server con le gambe?

    Scherzi a parte, la traccia è poco chiara. Posta la traccia completa, magari si capisce un pò meglio.
    Per server web dinamico credo intenda apache con PHP e compagnia cantante.
    La traccia recita:

    Una piccola azienda decide di dotarsi di un server web dinamico, collegato ad un server di autenticazione
    interna di rete in grado di distinguere tre tipologie di
    utenti che possono accedere al server web:
     utenti che possono vedere solo le pagine pubbliche
     utenti che possono vedere tutte le pagine
     utenti che possono anche modificare tutte le pagine
    Si deve prevedere anche un amministratore del server
    web che potrà accedervi sia da locale che da remoto in
    forma sicura.
    Si preveda un meccanismo di log degli accessi al sito.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273