Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: icona nel titolo

Utente di HTML.it

icona nel titolo

Salve ragazzi ,
    ho da mettere l'icona nel titolo del sito
    lo faccio così con queste istruzioni
    <head>
    <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF= "http://.../favicon.ico">
    <title>...</title>
    </head>

ora mi chiedo quel favicon.ico lo devo cambiare con il nome della mia icona?
    e ad href metto il percorso dell'icona?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    codice HTML:
    <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon">
    <link rel="icon" href="favicon.ico" type="image/ico">
    in href metti il percorso dell'immagine, se carichi la favicon nella root del sito puoi lasciare il richiamo così com'è

Aggiungo: preferibile chiamare l'immagine favicon (oltre a usare una .ico) e inserirla nella cartella principale del sito perché, se per distrazione è omesso il richiamo in head, alcuni browser (fino a qualche tempo lo facevano anche Safari e Chrome, che da un test velocissimo mi pare non lo facciamo più - ma la cercano di default invece Explorer Firefox e Opera) la renderanno lo stesso

Ritorno su questa discussione per segnalare che anche Safari e Chrome vanno a ricercare favicon.ico nella root del sito senza bisogno di alcun codice nelle pagine.
    Ormai però, se vogliamo considerare pure i dispositivi mobili, sempre più in uso, anche per evitare errori 404 (file non trovato), sarà bene aggiungere icone anche per questi (apple-touch-icon.png e apple-touch-icon-precomposed).
    Un generatore di favicon che fornisce info e permette di controllare la favicon online si trova qui http://realfavicongenerator.net/

Personalmente non ho inserito alcun codice nelle pagine, e tutte le immagini vengono caricate dai vari dispositivi. Solo ho caricato il file browser.config.xml per evitare errori 404 (andandoselo Explorer 11 a cercare)

Permessi di invio