Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Integrazione Paypal

Utente di HTML.it

Integrazione Paypal

Salve ragazzi, sto integrando un pulsante di pagamento Paypal nel sito di un cliente (sito in PHP/MYSQL) ospitato su Aruba ( ) ma ho scoperto con terrore che Aruba non consente di collegarsi a database MySql esterni, e il database risiede su un mio server, quindi mi trovo nella condizione di ospitare la pagina dove risiede il pulsante di pagamento paypal sul mio server e mascherare l'url, e qui sorgono i dubbi!

Se la pagina www-cliente-com/pagamento.php carica in un iframe la pagina www-mioserver-com/pagamento.php sulla quale è presente il codice del form di pagamento PPal in modo che l'url visualizzata dai visitatori sia sempre www-cliente-com, il codice PayPal funziona regolarmente o ci sono problemi?

Paypal non è chiara nella documentazione perchè dice che non sono supportati iframe dato che il pagante deve vedere che si trova su https://paypal.. etc etc quando perfeziona la transazione, ma questo in realtà accade comunque perchè quando il visitatore clicca su PAGA CON PAYPAL (avendo impostato nella form Paypal target="_top") la transazione non viene caricata nel frame ma a tutti gli effetti si viene indirizzati sull'url Paypal visibile anche al visitatore nella barra indirizzi.

I test in sandbox hanno dato risultati strani, 4 volte su 5 tutto procede bene, ogni tanto però invece della pagina per inserire i dati del pagamento Paypal mostra una pagina in cui si informa che non è stato possibile completare la transazione.

Qualche esperienza diretta? Sto attendendo risposta da Paypal ma non so che tempi abbiano..

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Ma perchè non lo integri direttamente sul sito del cliente?
    Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Webmaster76 Visualizza il messaggio
    Ma perchè non lo integri direttamente sul sito del cliente?
    Perchè nel form della transazione devo trasmettere un campo CUSTOM il cui valore è estratto da un database MySql che risiede sul mio server, MA Aruba non mi consente di estrarre record da database esterni quindi sostanzialmente sul sito del cliente è problematico ospitare il form per il pagamento con PayPal a meno di non trasmettere con un GET o POST questo dato estratto dal mio server alla pagina di pagamento sul sito cliente, ma questo palleggio di dati solo per definire il form di pagamento non mi piace affatto..

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    e spostare questo campo custom su hosting non è possibile?
    Magari integrandolo nel database aruba o creando un file xml.
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Permessi di invio