Salve ragazzi, sto integrando un pulsante di pagamento Paypal nel sito di un cliente (sito in PHP/MYSQL) ospitato su Aruba () ma ho scoperto con terrore che Aruba non consente di collegarsi a database MySql esterni, e il database risiede su un mio server, quindi mi trovo nella condizione di ospitare la pagina dove risiede il pulsante di pagamento paypal sul mio server e mascherare l'url, e qui sorgono i dubbi!
Se la pagina www-cliente-com/pagamento.php carica in un iframe la pagina www-mioserver-com/pagamento.php sulla quale è presente il codice del form di pagamento PPal in modo che l'url visualizzata dai visitatori sia sempre www-cliente-com, il codice PayPal funziona regolarmente o ci sono problemi?
Paypal non è chiara nella documentazione perchè dice che non sono supportati iframe dato che il pagante deve vedere che si trova su https://paypal.. etc etc quando perfeziona la transazione, ma questo in realtà accade comunque perchè quando il visitatore clicca su PAGA CON PAYPAL (avendo impostato nella form Paypal target="_top") la transazione non viene caricata nel frame ma a tutti gli effetti si viene indirizzati sull'url Paypal visibile anche al visitatore nella barra indirizzi.
I test in sandbox hanno dato risultati strani, 4 volte su 5 tutto procede bene, ogni tanto però invece della pagina per inserire i dati del pagamento Paypal mostra una pagina in cui si informa che non è stato possibile completare la transazione.
Qualche esperienza diretta? Sto attendendo risposta da Paypal ma non so che tempi abbiano..

) ma ho scoperto con terrore che Aruba non consente di collegarsi a database MySql esterni, e il database risiede su un mio server, quindi mi trovo nella condizione di ospitare la pagina dove risiede il pulsante di pagamento paypal sul mio server e mascherare l'url, e qui sorgono i dubbi!
Rispondi quotando