PDA

Visualizza la versione completa : estorcere la ricevuta dal tecnico della lavatrice

Kahm
27-03-2014, 09:07
ok ditemi una cosa ora:
io sono in affitto e mi si è rotta la lavatrice.
La mia padrona di casa dice che non è a roma per un po e che se mi faccio fare la ricevuta lei provvederà a pagarla.
ECCO IL PROBLEMA
avete mai visto la ricevuta di un idraulico? IO NO

cosa gli racconto alla padrona di casa? quasi sicuramente non me la farà la ricevuta
e li son problemi
a Roma cari miei forumisti, e non sto parlando del Congo, Egitto,India o altro nessuno paga le tasse:bhò:

ditemi voi!

Max Della Pena
27-03-2014, 10:24
ok ditemi una cosa ora:
io sono in affitto e mi si è rotta la lavatrice.
La mia padrona di casa dice che non è a roma per un po e che se mi faccio fare la ricevuta lei provvederà a pagarla.
ECCO IL PROBLEMA
avete mai visto la ricevuta di un idraulico? IO NO

cosa gli racconto alla padrona di casa? quasi sicuramente non me la farà la ricevuta
e li son problemi
a Roma cari miei forumisti, e non sto parlando del Congo, Egitto,India o altro nessuno paga le tasse:bhò:

ditemi voi!

Prima di sparare ad ogni modo a zero, fatti fare il lavoro e chiedi la ricevuta.
Se non vuole fartela, non lo paghi e la chiedi di nuovo, ma per favore, non sparare sempre certezze che non hanno assolutamente senso.

La ricevuta se la chiedi te la fanno e basta.

Ah si, aggiungi anche questa scelta: si la ricevuta me la fanno

Kahm
27-03-2014, 10:27
Prima di sparare ad ogni modo a zero, fatti fare il lavoro e chiedi la ricevuta.
Se non vuole fartela, non lo paghi e la chiedi di nuovo, ma per favore, non sparare sempre certezze che non hanno assolutamente senso.

La ricevuta se la chiedi te la fanno e basta.

Ah si, aggiungi anche questa scelta: si la ricevuta me la fanno
io mi faccio un problema se non me la fanno
se me la fa:OK nessun problema
infatti chiedo lumi nel caso non me la facesse

MItaly
27-03-2014, 10:30
Te la deve fare, se si rifiuta chiami la finanza. :bhò:

vonkranz
27-03-2014, 10:34

non lo paghi. :bhò:

saucer
27-03-2014, 10:34
Se non te la fa, non lo paghi
Se insiste affinchè lo paghi, lo inviti ad uscire di casa
Se non si smuove da casa, chiami il 113 e chiedi di venire in casa tua perchè c'e' un tizio che non conosci e che non vuol andarsene

Se una persona vuole i soldi da te, deve dimostrare di averne diritto.
Se non può dimostrare di averne diritto, si chiama rubare.
Se ruba, dovrebbe (condizionale italiano) finire in galera

Semplice, lineare, pratico.

mamo139
27-03-2014, 10:36
Prima magari controllate che l'idraulico non faccia parte di una categoria protetta che puo legalmente non emettere fatture/scontrini.

Un mio amico ha litigato col calzolaio salvo poi scoprire che aveva ragione lui e poteva non emettere lo scontrino :D

Max Della Pena
27-03-2014, 10:44
io mi faccio un problema se non me la fanno
se me la fa:OK nessun problema

Mi sembra che tu sai già che non te la faranno, fatti fare il lavoro, chiedi la fattura, in caso di no non paghi.
Tu fai vedere cammello io dare soldi.

vonkranz
27-03-2014, 10:44
Prima magari controllate che l'idraulico non faccia parte di una categoria protetta che puo legalmente non emettere fatture/scontrini.

Un mio amico ha litigato col calzolaio salvo poi scoprire che aveva ragione lui e poteva non emettere lo scontrino :D

sarà, ma una ricevuta di pagamento la deve dare per forza se viene richiesta. fosse anche una ricevuta non fiscale ma con tutti i suoi estremi (P.I. o codice fiscale, indirizzo, ragione sociale ecc. ). e questo perche', come nel caso in questione, io posso avere la necessità di attestare un pagamento per conto terzi che poi mi sarà rimborsato.

Kahm
27-03-2014, 10:49
Se non te la fa, non lo paghi
Se insiste affinchè lo paghi, lo inviti ad uscire di casa
Se non si smuove da casa, chiami il 113 e chiedi di venire in casa tua perchè c'e' un tizio che non conosci e che non vuol andarsene

Se una persona vuole i soldi da te, deve dimostrare di averne diritto.
Se non può dimostrare di averne diritto, si chiama rubare.
Se ruba, dovrebbe (condizionale italiano) finire in galera

Semplice, lineare, pratico.
:confused: tra il dire ed il fare c'è di mezzo: "e il"

Loading