Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
  1. #1

    Problema auto: rumore strano

    Ciao a tutti,


    background:
    Fiat Punto Evo Benzina/Gpl. Imm 2010
    E’ successo qualche settimana fa di essere rimasto a terra a causa della batteria (4 anni) che ho dovuto alla fine sostituire (non era scarica, si era proprio bruciata o come si dice).
    Prima di capire che fosse bruciata, abbiamo acceso la macchina coi cavi. La macchina è partita e sono riuscito ad arrivare da mio suocero che ha fortunatamente una officina sotto casa (poi si è spenta con la frizione pigiata mentre facevo manovra per parcheggiare).


    Durante quel tragitto ho cominciato a sentire un rumore strano. Il rumore è tipo quando il motore si sforza partendo in seconda (non così accentuato, ma diciamo l’impronta è quella. Di una frequenza più alta). E’ una sorta di vibrazione. Non avviene se accelero da fermo o con la frizione giù. Non cambia a seconda dei giri del motore, ma la frequenza cambia a seconda della velocità, quindi è proprio legata penso alla trasmissione.


    Il rumore è rimasto anche dopo il cambio della batteria (però sono sicuro che è “scattato” proprio quel giorno. Forse è stato solo un caso).


    Qualcuno ha un’idea di cosa possa essere? Può essere grave? Giusto per non essere fregato dal meccanico di turno

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    In salita che succede? Prova anche da fermo. Di sicuro è li da tempo e che con il problema della batteria hai fatto + attenzione.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    In salita che succede? Prova anche da fermo. Di sicuro è li da tempo e che con il problema della batteria hai fatto + attenzione.
    Non ci ho fatto caso in salita. Quindi probabilmente rimane costante. Provo in pausa pranzo magari per sicurezza.
    Si può essere che ci abbia fatto caso solo dopo, però mi sembra strano perché mi da' proprio fastidio. Al limite sarà stata una coincidenza.

  4. #4
    in salita non sembra peggiorare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Ha il freno a mano elettrico per caso?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ha il freno a mano elettrico per caso?
    no

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il meccanico che dice?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    il meccanico che dice?
    Gliela devo ancora riportare. Quello che mi ha rimesso la batteria non ha notato/sentito nulla. Si è fatto anche un giro. Mio suocero è stato carrozziere per una vita, di motori ne ha visti e non ha sentito nulla (non gli avevo detto del rumore però quando l'ha presa).

    Quindi lì per lì ho lasciato perdere. Solo che domani devo salire a 1500mt e ora mi è venuto il dubbio. Dall'ufficio ora non mi posso muovere, mio suocero è appena partito... insomma. Domani sicuramente saprò se era grave o meno

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Gliela devo ancora riportare. Quello che mi ha rimesso la batteria non ha notato/sentito nulla. Si è fatto anche un giro. Mio suocero è stato carrozziere per una vita, di motori ne ha visti e non ha sentito nulla (non gli avevo detto del rumore però quando l'ha presa).

    Quindi lì per lì ho lasciato perdere. Solo che domani devo salire a 1500mt e ora mi è venuto il dubbio. Dall'ufficio ora non mi posso muovere, mio suocero è appena partito... insomma. Domani sicuramente saprò se era grave o meno
    Se senti un rumore, fastidioso, che prima non c'era, c'è sicuramente da portarla da un meccanico e non "da continuare a camminarci".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    io ignorerei il problema
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.