Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Compatibilità tra Framework 4.0 e 4.5

Salve a tutti, mi servirebbe sapere se è possibile in qualche modo rendere compatibile un progetto che usa Framework 4.0 con alcuni Riferimenti usati nel 4.5. Mi spiego meglio: ho creato un sito ASP.NET C# utilizzando Framework 4.5, poi però sono andato a caricarlo su un servizio di Hosting e lì ho scoperto che suddetto servizio supporta al massimo la versione 4.0. Così ora mi sono ritrovato a dover fare un downgrade dal 4.5 al 4, fin lì niente di che, basta andare sulle proprietà e poi aggiornare i paggetti NuGet. Il problema nasce dopo, perché i pacchetti sono aggiornati ma il codice ovviamente no e così mi ritrovo con una 30ina di errori dati da file presenti di default nel progetto. Tutti dovuti al fatto che "manca un riferimento o un assembly" (ad esempio vengono utilizzati metodi presenti in Microsoft.AspNet.Owin). Quello che chiedo è: c'è un modo per fare in modo di rendere compatibile queste righe di codice pur utilizzando il Framework 4.0? Spero che in un modo o nell'altro possiate aiutarmi, grazie ^^

Utente di HTML.it
    E' quello a cui ho pensato subito e credo sia quello che farò, però io ho già comprato: dominio, dominio di terzo livello, 100MB database SQLServer e poi le varie cose che mettono già nel servizio Antivirus+Antispam e cose così. Ora le domande sono: posso fare il cambio trasferendo tutto ciò da un hosting all'altro? Devo ripagare tutto quanto o c'è solo un piccolo costo aggiuntivo? Io non conosco servizi di hosting che facciano tutto ciò avete da consigliarmene (tramite messaggio privato dato che sul forum non si può)?

P.S Avevo guardato su un servizio di hosting che diceva che ci vogliono 2 mesi di attivazione per poter fare il cambio, io non ho tutto questo tempo da aspettare, l'attivazione l'ho fatta da pochi giorni. Spero possiate aiutarmi D:

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Sen, devi capire se vale la pena usare qualcosa di compatibile con il 4.0 ed aggiustare quei trenta errori, o trasferirti.

Nel secondo caso, di solito della pratica di traferimento da un altro dominio se ne occupa quello in cui vai a trasferire il tutto. Non conosco hosting Asp.Net 4,5. Per trovarne alcuni, utilizza la ricerca "Asp.Net 4.5 hosting" - io ne ho trovati alcuni che sembrano affidabili.

Utente di HTML.it
    Credo che la cosa che mi convenga di più sia "trasferirmi". Il punto è che a quanto pare per i domini .com devi aspettare 60 giorni dall'attivazione, cosa che non posso fare, quindi credo che eliminerò il dominio e aspetterò la riattivazione (ho letto che ci vogliono 30-40 giorni per la riattivazione) e poi lo acquisterò da altre parti. Tanto andare a correggere quelli errori mi richiederebbe indubbiamente meno tempo, però quella sarebbe solo la parte "grafica" del sito, la parte di vendita online si basa tutta su Framework 4.5 e gli errori non saranno solo 30, quindi finirei con impiegarci lo stesso tempo contando però che farei il lavoro di fretta e male quindi temo mi convenga trasferire il dominio.
    Ultima modifica di Sennin; 31-03-2014 a 08:50

ma prima di comprare il tutto, non hai verificato i servizi offerti ?

Utente di HTML.it
    Ho verificato che mi dessero hosting Windows e database SQL Server, ma durante l'acquisto non c'erano voci riguardanti il Framework. Per trovare quelle devi andartele a cercare... Purtroppo la mia inesperienza mi ha portato a fare questo errore, l'unica è cercare di riparare nel minor tempo possibile, 60€ ce li rimetto, certo mi dà fastidio doverlo fare ed è uno spreco, però temo sia l'unica cosa da fare, adesso mi preme solo sapere se c'è un modo rapido di fare questo cambio Hosting

Beh potresti sfruttare l'hosting che hai ora omettendo, con un po' di lavoro, la parte che riguarda il 4.5.
    Poi passati i due mesi pubblichi il nuovo sito con le altre funzionalita' che sfruttano i metodi del namesapace Microsoft.AspNet.Owin ed il resto non compatibile. E' l'unica credo.

Utente di HTML.it
    Lo so ci ho già pensato, ma il lavoro è comunque parecchio, e poi sarei in grado solo di mandare online la parte "grafica" del sito e non quella di vendita online che dovrei praticamente iniziare da capo (avevo trovato un template che si basava interamente sul Framework 4.5 e sto seguendo quella quindi immagina cosa può essere andare a modificarla XD). Credo mi convenga di più dare disdetta del dominio e nel mentre finire il lavoro che ho in corso, passati 30/40 giorni il dominio tornerà disponibile e potrò caricare il sito utilizzando un altro hosting.

Utente di HTML.it
    Alla fine mi sono inventato un barbatrucco, comprerò un dominio diverso su un altro hosting, quando il cliente si collegherà al dominio .com lo reindirizzerò al nuovo nuovo dominio, scaduto i due mesi che mi servono per fare il trasferimento effettuerò l'operazione e metterò tutto a posto, ringrazio per l'aiuto e il supporto ^^

Permessi di invio