Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    20 al mandante dello sfegio dell'avvocato Lucia Annibali

    Premetto che costoro hanno fatto, tutti, una cosa immonda ed odiosissima, ma c'è una proporzionalità tra quanto hanno fatto e la pena commisurata?
    Solo io vi vedo una sproporzione pur condannando fermamente il fatto?

    http://www.corriere.it/cronache/14_m...f96a3a3a.shtml
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Premetto che costoro hanno fatto, tutti, una cosa immonda ed odiosissima, ma c'è una proporzionalità tra quanto hanno fatto e la pena commisurata?
    Solo io vi vedo una sproporzione pur condannando fermamente il fatto?

    http://www.corriere.it/cronache/14_m...f96a3a3a.shtml
    qual è la sproporzione secondo te e tra chi?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Solo io vi vedo una sproporzione pur condannando fermamente il fatto?
    Penso proprio di sì...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    saranno ridotti in secondo grado e di nuovo in terzo. sarei MOLTO felice se se li scontassero tutti. non accadrà
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Per cm era carina nn vedo nessuna sproporzione io mi chiedo cm si faccia a rovinare una donna in quel modo. Queste pasticche acide rovinano proprio il cervello
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Per cm era carina nn vedo nessuna sproporzione io mi chiedo cm si faccia a rovinare una donna in quel modo. Queste pasticche acide rovinano proprio il cervello
    Se era bruttarella invece ci sarebbe stata sproporzione? (si, immagino che probabilmente intendevi dire altro, ma messa come è messa l'impressione è quella)


    Tenendo conto degli anni che vengono dati per altri reati si, c'è sproporzione...ma SECONDO ME è perchè viene dato poco per quegli altri reati.

    Che comunque MAGARI son stati dati questi anni proprio per farlo stare almeno un pochino in galera che già sanno che fra vari gradi verran ridotti etc etc

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Premetto che costoro hanno fatto, tutti, una cosa immonda ed odiosissima, ma c'è una proporzionalità tra quanto hanno fatto e la pena commisurata?
    Solo io vi vedo una sproporzione pur condannando fermamente il fatto?

    http://www.corriere.it/cronache/14_m...f96a3a3a.shtml
    Voglio vedere se buttano a te dell'acido sul volto e ti sfregiano, distruggendo la tua intera vita e senza contare il trauma. 20 anni sono anche pochi, per come ha distrutto la vita di quella persona, meriterebbe di soffrire atrocemente tanto tempo quanto quella ragazza vivrà.

    E no, il questo caso il mio desiderio non è una pena rieducativa, puoi essere rieducato se hai rubato, rapinato forse...
    Ma dato che hai tolto a qualcuno qualcosa che non potrà più riavere, devi pagare in modo proporzionale. Come monito per qualunque altra testa di cazzo a cui possa venire la stessa idea.

    Non uso mai parolacce, ma qui non posso farne a meno. È questo l'appellativo giusto per persone del genere.
    Nulla

  8. #8
    20 anni te li davano anche per le canne... mi sembra più che giusto..

    era meglio se la uccideva, avrebbe preso meno e forse andava anche in tv.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Ma sbaglio oppure poi per buona condotta, svuotacarceri e amenità simili farà molto meno di quegli anni?

  10. #10
    Qual è l'elenco dei capi di imputazione per cui è stato condannato ? Ha usato il rito abbreviato quindi quei 20 anni sono pure già scontati. A naso credo si stia parlando di un tentato omicidio più che di una semplice aggressione aggravata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.