Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [mips-java] informazione

    Sto studiando entrambi i linguaggi, anche se preferisco sia per maggiore comprensione e fluidità della lettura Java. Java permette di inglobare parti in Assembly?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Non penso proprio, a meno di non fare giochetti molto strani. I due linguaggi stanno su "pianeti" diversi ... e poi MIPS non sarebbe neanche il tipo di assembly adatto.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    grazie per la risposta. In futuro mi potrebbe servire l'assembly? O serve più che altro per una maggiore comprensione dei linguaggi ad alto livello per capire la loro evoluzione?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Per un eventuale lavoro, a meno che tu non ti occuperai di particolari settori, non trarrai beneficio dall'assembly.

    Ma ritengo sia importantissimo per la tua formazione informatica complessiva.

    Sarà perché la mia esperienza parte proprio dall'assembly (quando questo era molto importante) e dalle esperienze con l'assembly ho tratto tantissimi aiuti che mi hanno permesso di affrontare "in discesa" tutto il resto ...

    Diciamo che per lavorare utilizzerai il Java ma per capire a fondo ciò che fai e il contesto in cui operi, aver studiato l'assembly sarà importante (magari non solo l'assembly MIPS ma anche quello x86/64)
    Ultima modifica di oregon; 30-03-2014 a 12:13
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    una domanda leggermente off-topic dato che vedo che sei abbastanza esperto. Ultimamente mi è sorto un dilemma esistenziale. Ma i metodi random in qualsiasi linguaggio, sono davvero random o sempre basati su qualche algoritmo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    No, i valori random sono tutti pseudocasuali, ovvero frutto di sequenze lunghe ma ripetitive, che partono da un valore (seme).


    P.S. In un forum si aprono thread diversi per argomenti diversi ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.