PDA

Visualizza la versione completa : [PAYPAL] privati e azienda

yyzyyz
30-03-2014, 19:24
Ciao , volevo integrare un sistema di pagamento online per un sito di commercio elettronico di prodotti alimimentari ed altro.
Vorrei utilizzare il sistema paypal, qualcuno di voi sa i costi per le aziende (P.IVA) ?
Posso utilizzare un profilo / account privato per le aziende ?

teo1964
30-03-2014, 21:17
Le tariffe dipendono dal valore della transazione. Quelle ufficiali le trovi sul sito (ti allego il riepilogo) ma non escludo che si possano fare accordi differenti.
23702

yyzyyz
30-03-2014, 23:12
Grazie per l'interessamento Leo, poi ho visto che aprire un conto business e comunque gratuito come per il privato, comunque Paypal guadagna solo sulle effettive transizioni avvenute (3,5% -conto privato- da parte del venditore). Devo capire se le percentuali sono le stesse a prescindere dal tipo di account (business o privato), spero vivamente di no.

Alhazred
31-03-2014, 00:31
Attento ad una cosa: appena sul tuo conto raggiungi 2.500 euro, Paypal te lo blocca, ti chiederanno informazioni aggiuntive riguardo l'uso dell'account (dovrebbero servire contro l'evasione fiscale).
Dopo che gli avrai fornito i dati richiesti te lo riattiveranno, ma penso che non sarà una cosa immediata, quindi in caso ti conviene organizzarti, magari versando sul conto una somma di poco superiore ai 2.500 euro dopo l'apertura del conto stesso, così questa cosa la fai subito all'inizio e ti togli il pensiero.

Comunque informati, potrebbe essere cambiato qualcoosa.

yyzyyz
31-03-2014, 11:07
Attento ad una cosa: appena sul tuo conto raggiungi 2.500 euro, Paypal te lo blocca, ti chiederanno informazioni aggiuntive riguardo l'uso dell'account (dovrebbero servire contro l'evasione fiscale).
Dopo che gli avrai fornito i dati richiesti te lo riattiveranno, ma penso che non sarà una cosa immediata, quindi in caso ti conviene organizzarti, magari versando sul conto una somma di poco superiore ai 2.500 euro dopo l'apertura del conto stesso, così questa cosa la fai subito all'inizio e ti togli il pensiero.

Comunque informati, potrebbe essere cambiato qualcoosa.
Ciao Alhazred, grazie dell'informazionione anche se non ho capito se ti riferisci al conto business, privato o entrambi. :stordita:

Alhazred
31-03-2014, 12:52
Dovrebbe essere una cosa valida per entrambi i profili.

Loading