Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    [C++] Errore durante la compilazione di codice per la conversione audio in formato FLAC.

    Salve a tutti, il mio sembra essere un problema abbastanza banale. Devo soltanto riuscire a compilare un codice che converte file audio in formato Wave in formato Flac. Premetto che le mie conoscenze si basano su quelle che ho acquisito nel primo (ed unico) esame di informatica che ho fatto (ingegneria elettronica). Dove ho fatto giusto le basi del C++ arrivando bene o male ai puntatori. Oltre ovviamente a sporadiche letture online. Per semplicità ho provato per prima cosa il codice d'esempio presente nella libreria Flac.
    Eccolo: http://flac.cvs.sourceforge.net/view...p/encode/file/
    Il problema principale è che non riesco a compilarlo poichè ricevo sempre l' errore "undefined reference to `FLAC__metadata_object_new'" (così come tanti altri "undefined reference to"). Altre volte ho risolto buttando dentro Dev C++ varie dll e file .lib, questa volta però non ne trovo nelle cartelle della libreria di Flac. Ovviamente su google non ho trovato risposta. Concludendo vorrei anche chiedere in secondo luogo una alternativa a Dev C++ (uso quello versione orwell 5.6.1). Ho provato visual studio express ma mi trova una infinità di problemi ovunque, anche su codice che il caro dev compila senza problemi. E ogni volta ritorno su dev pur di continuare.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Ho trovato finalmente i file di cui avevo bisogno tra cui libFlac.lib. Una volta aggiunto al progetto, ho diminuito il numero di errori che ricevo, ma continuo a ricevere l'errore "undefined reference to `FLAC::Encoder::Stream::get_state() const' " e come questo altri ancora. Purtroppo non riesco a capire quale sia il problema.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.