Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Javascript: disattivare tasti

    salve, ho necessitá di disattivare tutti i tasti della tastiera e poi riabilitare poi in base ae solo alcuni
    ossia vorrei disattivarli tutti
    e poi in base alla necessitá riabilitare un determinato tasto per poi disattivarlo nuovamente
    qualcuno mi sa dire come posso?
    so come disattivarli in seguito ad un evento pressione grazie in anticipo a tuttidi un tasto, ma non é ció che mi serve.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    A parte il fatto che non lo trovo corretto, non credo sia possibile (sperando di non sbagliare)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    si forse non é corretto però l'uso che ne devo fare io é personale
    mi spiego
    io devo abilitare un pc nel mio ufficio per far firmare la presenza
    il sistema che ho progettato prevede di inserire in una prima fase un pin numerico
    vorrei però impedire che tramite la tastiera si possa uscire dalla procedura, o chiudere la finestra, o fare altro uscendo dalla procedura della firma
    tutto qua
    ho pensato di utilizzare un tastierino numerico eliminando quindi la tastiera
    ma dopo l'inserimento del pin ho necessità di utilizzare il tasto tab per passare tra un'opzione e l'altra in una seconda fase (dopo la firma si deve scegliere il tipo di servizio tra alcuni elencati e questi sono più di 10, quindi la scelta implica inserimento di 2 cifre) e il tab nel tastierino numerico non c'é

    Avrei pensato ad un'alternativa ma non so se sia possibile attuarla

    ossia
    avendo a disposizione nel tastierino 10 cifre (da 0 a 9) come posso far scegliere l'opzione ad esempio 16?
    cioé devo ritardare il controllo alla pressione di una cifra per far si che, se necessario, si possano comporre numeri superiori al 9

    Coma fare?

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non c'ho capito molto ma la ritengo troppo complessa perché sia fattibile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    residenza
    Voltati
    Messaggi
    913
    Intanto per disabilitare i tasti puoi usare aggiungere al body
    codice HTML:
    <body onkeydown="return false";>
    Per fare ritornare true su alcuni tasti dovresti controllare che tasto è premuto
    No

  6. #6
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non puoi in alcun modo impedire che l'utente introduca da tastiera comandi che sono specifici per il browser e non per la pagina.

    A prescindere dal motivo per cui a te serva, se pure esistesse non sarebbe pubblicabile in questo forum, come da regolamento.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.