Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Rottura

  1. #1

    Rottura

    A due mesi dall'infortunio, che pensavo/speravo visti anche i rapidi tempi di recupero, fosse solo una distorsione del ginocchio, ieri l'ortopedico vista la RM e fatti alcuni test pratici mi ha dato la notizia: crociato anteriore andato.

    Bene, non interesserà a nessuno, volevo solo condividere.

    Ciao a tutti
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    pat pat

    mi spiace
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    anche io mi sono rotto

    ehm...
    vabbeh


    -quanti mesi devi stare fermo?
    -perchè?
    -quanto hai pagato le analisi?
    -da chi sei andato?
    -come ci sei andato?
    -quanto tempo hai aspettato i mezzi pubblici?
    -se si cosa hai preso?
    -dove lo hai preso?
    -in quanto tempo ci sei arrivato?
    -come giudicheresti la qualità del servizio trasporti?
    -come giudicheresti la qualità del servizio ospedaliero?
    -all'entrata hai subito capito la direzione da prendere?
    -hai fatto una ricerca per vedere le strutture meno costose?
    -hai una assicurazione sanitaria?
    -ti copre l'assicurazione la rottura?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Azz bella grana, dispiace.
    Ti han già detto se dovranno operare?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    Azz bella grana, dispiace.
    Ti han già detto se dovranno operare?
    L'ortopedico mi ha detto che probabilmente non sarà necessario operare, cioè, devo fare del potenziamento muscolare per compensare la stabilità del ginocchio, e questo dovrebbe essere sufficiente per riprendere anche una discreta attività sportiva.
    Dice questo perché io comunque sono abbastanza robusto di mio e non faccio sport a livello agonistico, quindi dovrebbe essere sufficiente il solo potenziamento muscolare; tra un apio di mesi dovremmo rivederci e li allora si deciderà sul da farsi.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    ...allora si deciderà sul da farsi.
    questo non lo capisco, insomma...si è rotto no?
    deciderà se si farà la riparazione o no? in quali casi doversti NON doverlo riparare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    questo non lo capisco, insomma...si è rotto no?
    deciderà se si farà la riparazione o no? in quali casi doversti NON doverlo riparare?
    Può non essere operato se si ha una vita sportiva non particolarmente pesante, con sport che determinino sforzi articolari particolarmente intensi o traumatici, e compensando la rottura, quindi la mancanza del legamento, con una buona tonalità muscolare che lo compensa
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    L'ortopedico mi ha detto che probabilmente non sarà necessario operare, cioè, devo fare del potenziamento muscolare per compensare la stabilità del ginocchio, e questo dovrebbe essere sufficiente per riprendere anche una discreta attività sportiva.
    Dice questo perché io comunque sono abbastanza robusto di mio e non faccio sport a livello agonistico, quindi dovrebbe essere sufficiente il solo potenziamento muscolare; tra un apio di mesi dovremmo rivederci e li allora si deciderà sul da farsi.
    Beh se effettivamente non ti serve riprovare ad avere piena funzionalità (appunto non facendo agonismo o comunque molto sport) meglio così, sai cheppalle 6 mesi di riabilitazione?
    Anche se immagino che sarai "tutorato e stampellato" di certo non ti metteranno a squattare il doppio del tuo peso!
    Vabbe dai comunque rotture (in tutti i sensi) a parte il fatto di non dover essere operato è na gran cosa, poi mi ha appena dato ragione senza saperlo, I MUSCOLI RISOLVONO TUTTO!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    questo non lo capisco, insomma...si è rotto no?
    deciderà se si farà la riparazione o no? in quali casi doversti NON doverlo riparare?
    Se è rotto davvero occorre operare, per intenderci: due tronconi, non esiste che si riattacchi da solo. Puoi anche non operarti con il distacco totale, vivere e fare vita sociale con un crociato rotto, ma sport tipo calcetto o altre attività fisiche impegnative te le scordi...

    Se invece è fortemente sfibrato, ma ancora è "collegato" ormai la tendenza è di non operare e potenziare la muscolatura del ginocchio... quando una volta si operava.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Se è rotto davvero occorre operare, per intenderci: due tronconi, non esiste che si riattacchi da solo. Puoi anche non operarti con il distacco totale, vivere e fare vita sociale con un crociato rotto, ma sport tipo calcetto o altre attività fisiche impegnative te le scordi...

    Se invece è fortemente sfibrato, ma ancora è "collegato" ormai la tendenza è di non operare e potenziare la muscolatura del ginocchio... quando una volta si operava.
    nel caso fosse sfibrato
    cosa occorre fare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.