PDA

Visualizza la versione completa : Lavorare come freelancer

spimi99
03-04-2014, 12:46
C' qualcuno di voi che ha avuto esperienze di lavoro, come freelancer, su siti del tipo oDesk, oLancer, Freelancer.com. In tal caso quali sono le sue considerazioni.

Kahm
03-04-2014, 13:27
C' qualcuno di voi che ha avuto esperienze di lavoro, come freelancer, su siti del tipo oDesk, oLancer, Freelancer.com. In tal caso quali sono le sue considerazioni.
diretta no, solo indirette

-pieni di indiani e cinesi
-prezzo medio sito web 300 dollari
-prezzo medio e-commerce 600 dollari
-prezzo medio fix 20 dollari

buono se tu hai lavoro in mano e vuoi guadagnarci il massimo possibile
buono se hai qualcuno che ti aiuta a fare UML e documentazione
buono se riesci a gestire le persone a distanza che parlano poco inglese (l'inglese degli indiani assurdo)
buono se tu sei l'indiano ed hai un affitto di 50 rupie

spimi99
03-04-2014, 13:49
Grazie Kahm!
Oltre a lavori prettamente informatici c' qualcuno che l'ha utilizzato per proporsi come correttore di bozze o redattore di articoli?

Little Hawk
06-04-2014, 18:46
buono se tu sei l'indiano ed hai un affitto di 50 rupie

:D

Myaku
07-04-2014, 09:25
iscritta a oDesk, mai lavorato, non lo visito pi da parecchi mesi ormai.
concordo con kahm, troppa concorrenza a basso costo e troppi progetti con budget troppo bassi ... se devi mantere una partita iva (e magari anche te stesso e/o una famiglia) una perdita di tempo.

NetMassimo
08-04-2014, 18:49
Curiosit, qualcuno ha provato a offrire piccoli servizi su Maven (http://www.maven.co/)? Ogni tanto ricevo qualche invito ma non ho capito se ne vale la pena o se sprecherei fatica.

ciro78
09-04-2014, 19:15
io avevo un abbonamento su twago. costo basso avendo aderito un'offerta.

in un anno ho preso solo un lavoro ed ho 10 anni di esperienza.

99% delle offerte sono ridicole , molto peggio di quelle che a volte si pubblicano qui sul forum.
del restante 1% non si viene mai scelto o l'utente annulla l'offerta o la lascia semplicemente morire.

da notare che li il prezzo lo decidono loro.

da notare che se l'utente si ritira dal progetto tocca pagare comunque la commissione alla piattaforma

iscritto anche a starbytes. se almeno su twago le offerte sono per lo pi private su starbytes sono pubbliche quindi ci si lancia in aste assurde (tipo un cms fatto su misura a 300 euro). non so poi quanti concretizzano.

ma la mia esperienza negativissima!

Loading