Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    La riforma delle province è legge, approvazione definitiva alla Camera

    Accade nell'anno 2014 in Italia

    Nel 1976 ci fu un importante convegno a cui parteciparono molti giornalisti, titolo: "Abolire le province, enti inutili..."

    Dopo 38 anni di chiacchiere inconcludenti è stata approvata una Legge che non prevede più indennità ai politici ed elezioni specifiche provinciali...

    http://www.repubblica.it/politica/20...46/?ref=HREA-1
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ha trovato dove prendere 80 euro da aggiungere in busta paga
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    In realtà non è stato abolito un fico secco. O meglio, gli si è cambiato nome, si sono aumentate le poltrone (e quindi anche i costi) e si è tolto il diritto di voto ai cittadini in materia.

    Bellammerda.

    E c'è pure chi si esalta e gioisce... 'nnamo bbene...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    In realtà non è stato abolito un fico secco. O meglio, gli si è cambiato nome, si sono aumentate le poltrone (e quindi anche i costi) e si è tolto il diritto di voto ai cittadini in materia.

    Bellammerda.

    E c'è pure chi si esalta e gioisce... 'nnamo bbene...
    Riforma... è scritto anche nel titolo, tu sempre fischi per fiaschi come te piace.

    Per l'abolizione occorre più tempo perchè occorre cambiare la costituzione... ma che lo scrivo a fare? E' inutile perdere tempo con chi sostiene un movimento che non combinerà mai nulla a livello legislativo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    La riforma per ora aumenta le cariche ed i costi.

    Un'ottima riforma, degna degli elettori di questo governo.

    L’abolizione delle Province è un imbroglio. Lo aveva già ammesso lo stesso padre della riforma,Graziano Delrio: le nuove aree metropolitane che dovranno sostituirle costeranno di più, ma “è strategico”.
    Ora salta fuori un fatto ancor più grave, per tremila posti di consiglieri provinciali che saranno aboliti, ce ne saranno 30 mila in più tra consiglieri comunali in più (esattamente 26.096) e assessori (5.035) nei piccoli comuni fino a 10 mila abitanti.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Dallo stesso articolo che hai linkato:

    "Quanto si risparmierà? Secondo la Corte dei Conti, sicuramente il costo delle elezioni e delle “poltrone” politiche: tra i 100 e i 150 milioni annui, a fronte di 8 miliardi di spese correnti. Per Delrio si può arrivare al miliardo. A regime, però."

    Per arrivare a regime occorre cambiare la Costituzione e ci vuole tempo... o si pensava che Renzi potesse abolire anche la Costituzione? Muoversi dopo 40 anni di immobilismo è già qualcosa di straordinario mentre quelli seduti guardano, schifano e giudicano sapendo benissimo che non faranno mai nulla... perchè prendere qualsiasi posizione legislativa e farla approvare, fà perdere voti, naturalmente...

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Dallo stesso articolo che hai linkato
    In questo forum le referenze circolari non sono ammesse
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    spam... hai ragione
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Riforma... è scritto anche nel titolo, tu sempre fischi per fiaschi come te piace.

    Per l'abolizione occorre più tempo perchè occorre cambiare la costituzione... ma che lo scrivo a fare? E' inutile perdere tempo con chi sostiene un movimento che non combinerà mai nulla a livello legislativo...
    a dire il vero il corriere.it titola a caratteri cubitali:

    Addio Province, l’abolizione è legge

    Quindi scusa se mi sono permesso di far notare che non c'è alcuna abolizione.

    Sul discorso del movimento che non combinerà mai nulla a livello legislativo staremo a vedere: è ovvio che finchè si sta all'opposizione, circondati da ladri e porcelli di varia natura, è difficile veder approvato qualche ONESTO disegno di legge.

    Ad ogni modo un disegno di legge che le province le abolisce per davvero, senza aggiungere per esempio 30.000 nuove poltrone, c'è. Guardacaso è depositato dal Movimento 5 Stelle.

    Ora sta a te decidere se votare sempre per chi ci sta prendendo per il culo, levandoci un pezzo di democrazia alla volta (oggi non ci hanno tolto le province, ma il diritto di eleggere i rappresentanti) o se votare per un Movimento che produce leggi sane e realmente utili a questo Paese.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.