Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Perdita posizionamento dopo cambio url articoli?

Ciao a tutti.

Ho un blog d'informatica con joomla, indicizzato discretamente.

Vorrei fare una migrazione a joomla 3.0, rifare il template in Html5 e togliere 'index.php/link articolo'.

Avrò problemi con il posizionamento dei miei articoli visto che sono tutti url con 'index.php/link articolo'?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao Luca9,
    penso che ti basterà usare la funzione Redirect di Joomla (sotto Componenti) per puntare i vecchi url a quelli nuovi e non dovresti perdere niente..
    Il mio sito sulla Criolipolisi

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Quindi dovrei risolvere solo con il redict?

Qualche suggerimento da qualche utente che ci è passato?

è risaputo che il redirect permanente 301 è la soluzione ideale quando si cambiano gli url e non si vuole perdere il posizionamento acquisito!

non conosco joomla ma uso da anni il 301 e ti garantisco che è la migliore soluzione possibile. comunque basta fare una ricerca interna in questo stesso forum e troverai infinite informazioni sul redirect 301

questa soluzione vale per qualsiasi tipo di sito e quindi anche per qualsiasi cms (compreso joomla) a patto che il cms non metta un redirect temporaneo.
    per sicurezza puoi fare un test su una pagina di prova e vedere che cosa ha scritto joomla nel file .htaccess oppure nello header php
    lavoro per google?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da passante Visualizza il messaggio
    è risaputo che il redirect permanente 301 è la soluzione ideale quando si cambiano gli url e non si vuole perdere il posizionamento acquisito!

non conosco joomla ma uso da anni il 301 e ti garantisco che è la migliore soluzione possibile. comunque basta fare una ricerca interna in questo stesso forum e troverai infinite informazioni sul redirect 301
    Esatto..praticamente in Joomla il componente che ho citato sopra fa esattamente questo..il redirect 301 dalle vecchie pagine alle nuove e la cosa bella è che segnala le pagine da reindirizzare..
    Il mio sito sulla Criolipolisi

luca9 allora sei a posto!
    ti accorgerai che ha funzionato quando vedrai il nuovo url che ha sostituito il vecchio url nella stessa posizione su google... però il crawler di google potrebbe impiegare diverso tempo.

ovviamente non devi modificare il titolo e i contenuti della pagina nuova rispetto alla corrispondente pagina vecchia, altrimenti il posizionamento cambierà.

off-topic: anche se ti occupi di informatica e non di marketing, dovresti sapere che un url o è indicizzato o non lo è!! ...quindi il tuo sito è posizionato discretamente e non "indicizzato discretamente"!
    Ultima modifica di passante; 08-04-2014 a 13:23
    lavoro per google?

Permessi di invio