Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Perdita posizionamento dopo cambio url articoli?

Ciao a tutti.

Ho un blog d'informatica con joomla, indicizzato discretamente.

Vorrei fare una migrazione a joomla 3.0, rifare il template in Html5 e togliere 'index.php/link articolo'.

Avrò problemi con il posizionamento dei miei articoli visto che sono tutti url con 'index.php/link articolo'?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao Luca9,
    penso che ti basterà usare la funzione Redirect di Joomla (sotto Componenti) per puntare i vecchi url a quelli nuovi e non dovresti perdere niente..
    Il mio sito sulla Criolipolisi

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Quindi dovrei risolvere solo con il redict?

Qualche suggerimento da qualche utente che ci è passato?

è risaputo che il redirect permanente 301 è la soluzione ideale quando si cambiano gli url e non si vuole perdere il posizionamento acquisito!

non conosco joomla ma uso da anni il 301 e ti garantisco che è la migliore soluzione possibile. comunque basta fare una ricerca interna in questo stesso forum e troverai infinite informazioni sul redirect 301

questa soluzione vale per qualsiasi tipo di sito e quindi anche per qualsiasi cms (compreso joomla) a patto che il cms non metta un redirect temporaneo.
    per sicurezza puoi fare un test su una pagina di prova e vedere che cosa ha scritto joomla nel file .htaccess oppure nello header php
    lavoro per google?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da passante Visualizza il messaggio
    è risaputo che il redirect permanente 301 è la soluzione ideale quando si cambiano gli url e non si vuole perdere il posizionamento acquisito!

non conosco joomla ma uso da anni il 301 e ti garantisco che è la migliore soluzione possibile. comunque basta fare una ricerca interna in questo stesso forum e troverai infinite informazioni sul redirect 301