Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Caparra affitto

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250

    Caparra affitto

    Ciao a tutti.
    Sto lasciando l'attuale appartamento in affitto e il proprietario vuole che gli pitturi l'appartamento prima di andarmene.
    Nel contratto non ho nulla se non un "l'appartamento va lasciato nelle medesime condizione in cui l'ho trovato"(o qualcosa del genere) e in una stanza una perdita d'acqua (su cui ci siamo accordati che deve aggiustare il proprietario) ha rovinato un muro.

    Secondo voi devo imbiancare o no?
    Che Pall# sti affitti!!!

  2. #2
    embè lui te lo dovrebbe aver consegnato imbiancato quindi da contratto.... "l'appartamento va lasciato nelle medesime condizione in cui l'ho trovato"
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sto lasciando l'attuale appartamento in affitto e il proprietario vuole che gli pitturi l'appartamento prima di andarmene.
    Nel contratto non ho nulla se non un "l'appartamento va lasciato nelle medesime condizione in cui l'ho trovato"(o qualcosa del genere) e in una stanza una perdita d'acqua (su cui ci siamo accordati che deve aggiustare il proprietario) ha rovinato un muro.

    Secondo voi devo imbiancare o no?
    Che Pall# sti affitti!!!
    hai foto dell'appartamento in cui sei arrivato?
    eventuali testimoni?
    il tuo padrone si riferisce a macchie che sono comparse o già da prima voleva pitturarlo ed ora vuole fare il furbo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    quando si va in affitto dal primo secondo devi fare le foto di tutta l'abitazione compresi i soffitti e muri ( magari poi stampi le foto su un foglio normale a4 e lo fai firmare al proprietario nei giorni successivi.. ), ti risparmi tantissime grane durante/alla fine dell'affitto.
    Ultima modifica di Cisco x™; 04-04-2014 a 16:05

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Tutte òe volte che ho visto cambi casi, l'inquilino ha sempre pitturato prima di andarsene. Noi all'altra casa l'abbiamo fatto e qui abbiamo fatto un accordo con i precedenti inquilini: loro ci regalavano la lavatrice che c'era (Misure apposta per lo sputacchio del bagno) e loro potevano non imbiancare.

    Poi non so se sia una cosa che si DEVE fare perchè scritto o perchè è una di quelle consuetudini che ormai son date per "scontate" da fare.

    Comunque tecnicamente la casa ti dovrebbe essere stata data imbiancata, quindi il "lasciarla" come la si era trovata include l'imbiancarla a tua volta.

    Comunque per le prossime, fai foto e segnala al padrone e fatti dare un qualche "riscontro" che "ha visto"...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    quanto sei rimasto dentro?

    di solito per pochi mesi di permanenza non ti compete, per diversi anni sì
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    "l'appartamento va lasciato nelle medesime condizione in cui l'ho trovato"

    Secondo voi devo imbiancare o no?
    "certo che no"...
    anzi, se (uscendo) potessi anche rompere qualcosa...

  9. #9
    Se quando sei arrivato era imbiancata a nuovo, ti tocca imbiancarla quando te ne vai.

    (Come dice hfish, comunque, se ci sei rimasto dentro così poco tempo che i muri son rimasti perfettamente bianchi ovunque - zone caloriferi comprese -, allora puoi anche non imbiancare...)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Ho fatto 3 contratti da 1 anno ognuno, quando sono entrato era sta imbiancata (dice lui) un anno prima, ma penso non abitata o poco.
    Ora c'è solo un segno (poco visibile) in cucina.
    Il fatto è che due pareti di una stanza ora hanno tutta la pittura scrostata, ma non a causa mia, è li penso vada trattata con una certa cura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.