Originariamente inviata da
KillerWorm
Ciao, forse un po' tutt'e due. L'argomento interessa più aree di programmazione e può essere difficile collocarlo in una sezione specifica ma allo stesso tempo, paradossalmente, l'argomento stesso può risultare specifico per il tipo di applicazione trattata, proprio perché interessa più aree di programmazione che non si incontrano assieme facilmente, quindi risulta poco ordinario.
Ad ogni modo, anche se non mi intendo troppo di vba, provo a darti qualche idea in base da quanto ho potuto capire dalle informazioni che hai postato.
Ho dato uno sguardo alla pagina salvata ma, quando provo a modificare il valore della select, sembra non avvenga niente a livello di eventi sulla pagina. Per cui è difficile capire dove poter meglio intervenire. Sarebbe buono vedere la pagina in funzione, ma capisco che probabilmente non si può avere facile accesso online.
Comunque mi salta in mente una prima idea guardando il tuo vba.
Da quanto mi pare di capire, in questa riga tu stai impostando il valore dell'altra select (rataSelezionata), giusto?
codice:
.document.forms("ricerca").getelementsbytagname("select")("rataSelezionata").Value = "226"
Ora mi chiedo, non puoi fare la stessa cosa con la select in questione, cioè andare a modificare semplicemente il value?
Avresti una cosa del genere:
codice:
Set ao = .document.getelementsbytagname("select")
For Each a In ao
If a.className = "ui-pg-selbox" Then
a.Value = "3000"
End If
Next a
Inoltre credo tu possa usare getelementsbyclassname("ui-pg-selbox") per selezionare quella select più facilmente senza l'uso di un "for each", sempre che funzioni come javascript e sempre che in tutto il documento ci sia solo quell'elemento con tale classe. Certo, a livello di gestione degli elementi sarebbe meglio che anche questa select, come l'altra, avesse un id e un name cosi da poterla selezionare univocamente.
Comunque, il codice potrebbe essere una cosa del genere:
codice:
.document.getelementsbyclassname("ui-pg-selbox")[0].Value = "3000"
Prova e facci sapere.