Buongiorno a tutti,
ho un pochino di esperienza con Unity e sto cercando di sviluppare un videogioco in terza persona per il quale mi occorrerebbe un modello del personaggio fatto con Blender da importare nel progetto.
Dato che la mia mira non è diventare un esperto di modellazione grafica ed inoltre non mi interessa tanto sviluppare un fedelissimo modello super reale, ma una cosa accettabile, che riesca a saltare, correre e camminare. A questo punto avrei delle domande:
1) In rete esistono modelli già belli e pronti per l'uso che possano fare al caso mio? (anche a pagamento se ne vale la pena).
Lo chiedo perchè ho visto qualcosa sullo unity store ma non voglio rischiare di spendere soldi inutilmente
2) È abbastanza facile da potermela vedere da solo con la modellazione? In tal caso avete da consigliarmi un particolare tutorial o una serie di tutorial che possa seguire?
3) Inoltre (domanda da completo ignorante al momento) le movenze del personaggio devo curarle in blender o in unity?
Grazie a chi sarprà mostrarmi la strada o almeno farmi un po di chiarezza.