PDA

Visualizza la versione completa : [C] Programma per controllare SD card

sciannaro
07-04-2014, 14:13
Ragazzi buongiorno,

Avrei bisogno di fare un programma in linguaggio C (che conosco rudimentalmente) che mi serve ad attuare ciò che ho scritto nel titolo. Ho molta voglia di imparare e vi prego di avere un po' di pazienza! :)

Mi spiego meglio. Io ho una SD card di 2GB ed uso il compilatore DEVC++ e vorrei creare un programma che inserito nella SD card si avvii automaticamente e che impedisca l'accesso ad essa in qualsiasi altro modo. Quindi se inserisco l'SD card nel lettore il programma in essa si avvia automaticamente (ovviamente il programma al suo interno chiederà una password) e se chiudo il programma non vi deve essere possibilità di entrarvi (ad esempio disabilitare la funzione esplora ed apri del tasto destro in risorse del computer). Mi interessa che il programma funzioni solo in windows (xp, vista e 7)
Il problema è che non so come iniziare!

Potete aiutarmi? Darmi qualche dritta su come poter impostare la compilazione?
Vi ringrazio in anticipo!

oregon
07-04-2014, 14:28
Mi sa che non è possibile fare quanto chiedi perché alla SD si può comunque accedere.

sciannaro
07-04-2014, 15:59
Mi sa che non è possibile fare quanto chiedi perché alla SD si può comunque accedere.

uhm... immaginavo di chiedere la luna! Ed ammettendo che si può entrare comunque è possibile fr avviare il programma all'interno dell'SD card al suo inserimento nello slot?

oregon
07-04-2014, 21:03
E' possibile ma anche questo potrebbe essere impedito (e lo è normalmente) dalle opzioni di sicurezza dei PC.

Ci dici cosa vorresti fare e a cosa ti serve ?

sciannaro
08-04-2014, 00:13
Nulla di che, era un progettino che volevo fare per secretare dei file che metto nella SD (documenti word per di più) e volevo semplicemente applicare qualcosa in più anche per allenarmi. Nulla di particolare.
Dunque posso abbandonare l'idea, data l'impossibilità di farla partire da sola?

oregon
08-04-2014, 00:18
"Partire da sola" è una cosa ... "secretare" dei file è un'altra.

Se usi un programma (esempio Winzip) e cripti i file (esempio con AES256), hai raggiunto l'obiettivo.
Sicuramente non "parte nulla" anche perché non ha senso ...

sciannaro
08-04-2014, 12:14
Quella era l'idea di base ed io volevo aggiungere qualche opzione in più! Con winzip lo so che ottengo il risultato, ma volevo fare da me! Pazienza! :)
Grazie delle delucidazioni!

Loading