Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1

    L'immortalità con la barba lunga

    è da anni che seguo le teorie di Aubrey de Grey... su wikipedia c'è tutto quello che occorre sapere di lui...

    cosa ne pensate? Il longevismo è una scienza seria o è una pseudoscienza? Ci saremo nel 3014?
    SCON
    Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
    "La barba sono le mutande della faccia" (Diego Abatantuono)

  2. #2
    magari esistesse un qualcosa che ci può rendere immortali,purtroppo siamo solo di passaggio

    mi hai fatto venire voglia di rileggermi il racconto Aria fredda di Lovecraft
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non c'entra con la tecnica descritta dai tizi in questione, ma consiglio questo documentario:

    http://www.dailymotion.com/video/x14ob1y_can-you-live-forever-2012_shortfilms

  4. #4
    Quindi pensato che la LEV Longevity Escape Velocity/Velocità di fuga della longevità, ovvero posporre ogni 30 anni le malattie di tarda età non sia possibile?
    SCON
    Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
    "La barba sono le mutande della faccia" (Diego Abatantuono)

  5. #5
    DA quanto ho capito ci sono dietro ricerche serie ma secondo me per avere un serio longevismo, cioè una forte estensione della vita sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, saranno necessari sviluppi nelle biotecnologie e/o nelle nanotecnologie.

    Ray Kurzweil si nutre di una quantità enorme di integratori e se ne fa addirittura iniettare qualcun altro ma è il primo a dire che si tratta solo di una misura temporanea per sopravvivere almeno altre due o tre decenni, quando potrebbero essere disponibili le prime reali tecnologie per ottenere almeno un rallentamento se non un blocco dell'invecchiamento.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da NetMassimo Visualizza il messaggio
    DA quanto ho capito ci sono dietro ricerche serie ma secondo me per avere un serio longevismo, cioè una forte estensione della vita sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, saranno necessari sviluppi nelle biotecnologie e/o nelle nanotecnologie.

    Ray Kurzweil si nutre di una quantità enorme di integratori e se ne fa addirittura iniettare qualcun altro ma è il primo a dire che si tratta solo di una misura temporanea per sopravvivere almeno altre due o tre decenni, quando potrebbero essere disponibili le prime reali tecnologie per ottenere almeno un rallentamento se non un blocco dell'invecchiamento.
    Bhe, Aubrey de Grey non parla di blocco dell'invecchiamento, quanto di invertirlo prima che diventi irrecuperabile, diciamo riportare un 60enne ad avere un fisico di un 30enne. Vorrei sapere, ma voi l'immortalità la considerate una tappa obbligata dell'umanità? Cioè, al di là di quando avverrà, avverrà mai?

    Che poi sia nel 2030, nel 2045, nel 2150 o nel 2300 è un altro paio di maniche... io sinceramente ci credo. L'Uomo nel corso della sua evoluzione ha fatto tante invenzioni per rendersi la vita più felice, dalla scoperta del fuoco, fino all'anestesia per operare i pazienti che vanno operati.

    Per voi sarà mai possibile? E quando?
    SCON
    Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
    "La barba sono le mutande della faccia" (Diego Abatantuono)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Forse è possibile, facendo un ottimo lavoro con vaccini, sistema sanitario eccetera.

    Che tradotto (non dal discorso di Gates, ma dal mio ) significa "ammazziamo il 99% della popolazione e l'1% potrà vivere in eterno e prosperare moderatamente".


    Il fatto è che senza un po' di ricambio il pianeta scoppierebbe

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Forse è possibile, facendo un ottimo lavoro con vaccini, sistema sanitario eccetera.

    Che tradotto (non dal discorso di Gates, ma dal mio ) significa "ammazziamo il 99% della popolazione e l'1% potrà vivere in eterno e prosperare moderatamente".


    Il fatto è che senza un po' di ricambio il pianeta scoppierebbe
    Basterebbe non fare più figli. Una volta si facevano anche 10 figli perché la metà moriva entro i 18 anni di vita. Adesso non succede più!
    SCON
    Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
    "La barba sono le mutande della faccia" (Diego Abatantuono)

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non facciamo più figli? Ma se poi arrivano gli alieni cattivi ci mettono un attimo ad estinguerci XD

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non facciamo più figli? Ma se poi arrivano gli alieni cattivi ci mettono un attimo ad estinguerci XD
    Questo voleva essere un topic serio.
    SCON
    Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
    "La barba sono le mutande della faccia" (Diego Abatantuono)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.