Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pensione

  1. #1

    Pensione

    Ciao a tutti. Ho mia madre che purtroppo non ha reddito e le mancano meno di 3 anni di contributi per il raggiungimento della pensione. Cercando sul sito dell'INPS ho trovato il "FONDO CASALINGHE". In pratica si versa una cifra a piacere al mese, a fine anno prendono il totale versato lo si divide per 25,82 e il risultato indica i mesi di contributi che risultano pagati.
    Il mio dubbio è dato da questa frase "Le pensioni non sono integrabili al trattamento minimo"..cosa vuol dire? Che i mesi di contributi accumulati in questo modo non vanno a sommarsi a quelli accumulati lavorando? e che alla fine anche versando 3 anni di contributi non verranno conteggiati per la pensione finale?
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    e che alla fine anche versando 3 anni di contributi non verranno conteggiati per la pensione finale?
    Mi sembra che sia così, ma l'unica cosa da fare, visto il tema importante e incasinato, è prendere appuntamento all'INPS e parlarne con loro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho mia madre che purtroppo non ha reddito e le mancano meno di 3 anni di contributi per il raggiungimento della pensione. Cercando sul sito dell'INPS ho trovato il "FONDO CASALINGHE". In pratica si versa una cifra a piacere al mese, a fine anno prendono il totale versato lo si divide per 25,82 e il risultato indica i mesi di contributi che risultano pagati.
    Il mio dubbio è dato da questa frase "Le pensioni non sono integrabili al trattamento minimo"..cosa vuol dire? Che i mesi di contributi accumulati in questo modo non vanno a sommarsi a quelli accumulati lavorando? e che alla fine anche versando 3 anni di contributi non verranno conteggiati per la pensione finale?

    Materia molto intricata et complessa in realtà è, est meglio far due passi fino alla sede INPS più vicina.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    si si andrò comunque all'INPS, ma magari qualcuno c'era gia passato .. grazie
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    cioè versando 309 euro circa l'anno di contributo volontario esce fuori un intero anno contributivo?? -.-
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    residenza
    Italia
    Messaggi
    14
    La pensione..questa sconosciuta che mai raggiungerò
    Il mio sito sulla Criolipolisi

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    cioè versando 309 euro circa l'anno di contributo volontario esce fuori un intero anno contributivo?? -.-
    guarda se fosse, se in pratica compri 3 anni che poi non ti vengono calcolati nella pensione, lo faremmo...

    uno come fa a 61anni a cercare un lavoro per 3 anni di contributi, quale datori di lavoro:
    1. ti assume (ormai non assume nessuno)
    2. dando per buono il punto 1 a 61 anni ...
    3. dando per buono 1 e 2 dopo meno di 3 anni vai in pensione...

    e sfiga vuole che per tutte le finestre da qua al 2017 è fuori per meno di 1 anno...
    che sistema di merd@
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è quello che capisco da

    In pratica si versa una cifra a piacere al mese, a fine anno prendono il totale versato lo si divide per 25,82 e il risultato indica i mesi di contributi che risultano pagati.

    25.82€ X 12 fa circa 309€ e dovrebbe dal diritto per l'appunto ad un anno di contributi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Da quel (poco, nulla) che so, se ti mancano TOT mesi/anni di contributi per raggiungere la minima, hai la possibilità di versare la differenza per raggiungerla. Questo lo puoi fare in un'unica soluzione, oppure con versamenti annuali. Mi pare ci sia un limite di tempo massimo entro cui effettuare tutti i versamenti. Alla fine, quando avrai versato tutto, ti verrà concessa la minima.
    Serve per non perdere i contributi versati negli anni lavorativi.

    Anch'io, comunque, suggerisco una capatina all'INPS.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Da quel (poco, nulla) che so, se ti mancano TOT mesi/anni di contributi per raggiungere la minima, hai la possibilità di versare la differenza per raggiungerla. Questo lo puoi fare in un'unica soluzione, oppure con versamenti annuali. Mi pare ci sia un limite di tempo massimo entro cui effettuare tutti i versamenti. Alla fine, quando avrai versato tutto, ti verrà concessa la minima.
    Serve per non perdere i contributi versati negli anni lavorativi.

    Anch'io, comunque, suggerisco una capatina all'INPS.


    Ciao.

    Io quando volevo versare volontariamente nel mio anno di non lavoro l'INPS mi aveva risposto che c'erano dei limiti sia per gli importi sia per il periodo, a memotia i contributi volontari non possono superare i 6/9 mesi, quindi ho optato per non versare un botto di soldi che mi avrebbero coperto solo metà anno, anche su consiglio dell'INPS stessa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.