Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296

    Telecom e l'imbroglio del modem wifi gratuito

    Scrivo non tanto per il valore del modem wifi ma più che altro per una questione di principio.

    Ho ordinato Internet senza limiti qualche giorno fa e c'era in offerta un modem wifi gratuito se effettuavo l'ordinazione online il giorno stesso.

    Dopo circa 3 giorni mandano una email con scritto che hanno chiuso l'ordine perché il recapito telefonico è sbagliato, cosa non vera visto che nell'email di conferma ordine i dati sono corretti.

    Chiamo il 187 e chiedo che l'ordine sia riaperto visto che i dati da me forniti sono corretti.
    L'impiegato mi dice essenzialmente OK, non c'è problema.

    Richiamando successivamente il 187 scopro che invece di riaprire l'ordine mi hanno creato un nuovo ordine non online e perciò ciao modem.

    Ma non si limitano a questo.
    Con ISL ho chiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica e in fase di ordinazione online ho negato il consenso a ogni forma di chiamata pubblicitaria, consenso che è apparso magicamente chissà come!

    Una maestria nell'arte dell'imbroglio incredibile non c'è che dire!

    Posso solo immaginare come si approfittino di persone anziane!
    Ultima modifica di zaza13; 08-04-2014 a 20:24

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    e ti lamenti? noi a settembre 2012 avevamo teletu e abbiamo fatto richiesta per passare a fastweb.
    grazie alla diligenza di teletu nel lasciare andare i suoi clienti, tra mille problemi, richieste cancellate, rifatte, perse, sbagliate e -secondo me- usate da loro come carta da c*lo, il mese scorso, marzo 2014, 1 anno e mezzo dopo, siamo riusciti a passare a vodafone solo cambiando numero di casa con una nuova linea, e ora dovremo quasi sicuramente andare in causa con teletu perchè dopo 2 raccomandate per chiudere la vecchia linea essa è ancora aperta e ci arrivano le bollette del vecchio abbonamento.
    magari avessimo avuto un problema solo con l'attivazione dell'offerta...
    Ultima modifica di SkinBonno; 08-04-2014 a 20:41
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Skin, rivolgiti immediatamente ad un'associazione per consumatori e fai scrivere da loro... ti costa qualcosina, ma ti risparmi mesi di incazzature.

    Esperienza.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    ci stanno pensando bene i miei facendosi consigliare anche dall'avvocato, non so di preciso come si stiano muovendo ma glielo dirò.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ti dico solo che nel mio caso l'operatore rispose in tempi record dicendo qualcosa tipo "avremmo ragione noi, ma visti i buoni rapporti con la vostra associazione bla bla bla".

    Naturalmente avevano torto marcio, continuando dopo mesi a far pagare bollette per un servizio abbondantemente cessato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio
    e ti lamenti?
    Con Telecom mi sono lamentato, eccome.
    Ho chiamato e richiamato e mandato due solleciti (non che speri di ottenere qualcosa così per carità)
    ma non posso buttare altro tempo che vale ben più di un modem wifi.

    Dall'altra parte però è giusto rendere pubbliche queste cose per fare in modo che altri ne siano al corrente.

    La tua è una Odissea che si commenta da sola.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio
    e ti lamenti? noi a settembre 2012 avevamo teletu e abbiamo fatto richiesta per passare a fastweb.
    grazie alla diligenza di teletu nel lasciare andare i suoi clienti, tra mille problemi, richieste cancellate, rifatte, perse, sbagliate e -secondo me- usate da loro come carta da c*lo, il mese scorso, marzo 2014, 1 anno e mezzo dopo, siamo riusciti a passare a vodafone solo cambiando numero di casa con una nuova linea, e ora dovremo quasi sicuramente andare in causa con teletu perchè dopo 2 raccomandate per chiudere la vecchia linea essa è ancora aperta e ci arrivano le bollette del vecchio abbonamento.
    magari avessimo avuto un problema solo con l'attivazione dell'offerta...
    lo fanno lo fanno
    da quello che vedo io è normale prassi per queste compagnie a basso costo
    loro non si preoccupano tanto di avvocati o cause, tanto hanno i loro che
    già pagano, sapendo in anticipo che ci saranno cause contro, alla fine un anno
    e mezzo, di quello che hai detto, sono molti soldi, e moltiplicato per tutti i
    clienti che vogliono andare via, è un grosso budget
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Scrivi all'ufficio reclami ed indichi anche dei termini nei quali vuoi che soddisfino le tue richieste (crredo abbiano 60 giorni), indicando che ti rivolgerai alle forze dell'ordine per truffa, cosi si muoveranno anche i loro avvocati. Purtroppo gli operatori telefonici fanno qualche mese di corso dove apprendono parzialmente le cose e ti rispondono anche in mal modo senza aiutarti per nulla anzi. Quindi non perderci tempo.
    Ultima modifica di linoma; 09-04-2014 a 09:47
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Scrivi all'ufficio reclami ed indichi anche dei termini nei quali vuoi che soddisfino le tue richieste (crredo abbiano 60 giorni), indicando che ti rivolgerai alle forze dell'ordine per truffa, cosi si muoveranno anche i loro avvocati. Purtroppo gli operatori telefonici fanno qualche mese di corso dove apprendono parzialmente le cose e ti rispondono anche in mal modo senza aiutarti per nulla anzi. Quindi non perderci tempo.
    infatti concordo pienamente. non vedo perché incazzarsi. se hai tutta la documentazione in mano vedi che subito si attivano
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Scrivi all'ufficio reclami ed indichi anche dei termini nei quali vuoi che soddisfino le tue richieste (crredo abbiano 60 giorni), indicando che ti rivolgerai alle forze dell'ordine per truffa, cosi si muoveranno anche i loro avvocati. Purtroppo gli operatori telefonici fanno qualche mese di corso dove apprendono parzialmente le cose e ti rispondono anche in mal modo senza aiutarti per nulla anzi. Quindi non perderci tempo.
    qualche mese di corso? ho lavorato per 1 settimana in un call center fastweb per attivare nuove offerte; la formazione è stata le prima 3 ore del primo giorno, in cui hanno spiegato i prezzi delle varie offerte e i casi in cui si può attivare o meno tale offerta;
    passate queste 3 ore, via di telefonate alla gente, e se anche non sapevo qualcosa, dovevo fare di tutto per fargli attivare una qualsiasi offerta anche sparando cazzate a zero (ovvio, non me l'hanno detta così, ma il senso intrinseco era quello).

    ah, e ovviamente avevo un tot di proposte di attivazione da chiudere ogni mese, altrimenti mi mandavano a casa (clausola scritta sul contratto, 120 pda/mese come obiettivo pena la cessazione del rapporto di lavoro), altra motivazione per fare qualsiasi cosa, onesta o meno, per arrivare ad avere uno stipendio.
    Ultima modifica di SkinBonno; 09-04-2014 a 20:17
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.