Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[MYSQL] Gestione più variabili

Salve a tutti;
    sto progettando una parte di un gioco e ho bisogno di gestire gli oggetti posseduti dai vari utenti, il livello degli edifici e delle abilità da essi raggiunti. Il problema è che gli oggetti, gli edifici e le abilità sono tanti e sono destinati ad aumentare nel tempo; quindi la creazione di una tabella avente come colonne l'id dell'utente e ciascun oggetto diventa secondo me poco pratica e difficile da aggiornare.
    Sapete se c'è un modo alternativo per risolvere la questione? Si può per esempio immagazzinare più variabili in uno stesso campo e ricavarle poi distinte?
    Grazie in anticipo

"tanti" è soggettivo. dacci un'indicazione più precisa

Circa 250, ma sono destinati a crescere di numero.

pensavo tanti=almeno milioni di record

L'unico modo è quindi solo quello, un pò poco pratico a mio avviso, che ho esposto all'inizio?

poco pratico? cercare un'informazione tramite l'id del proprietario e l'id dell'oggetto è poco pratico? se preferisci mettere tutto in un enorme campo di testo e poi smazzartelo per cercare l'oggetto che ti serve fai pure

Beh, non è proprio praticissimo dover creare una colonna per ogni nuovo oggetto disponibile.
    Tanto vale forse allora creare una tabella per utente contenente tutti gli oggetti posseduti

chi ha parlato di riservare una colonna per ogni oggetto? ho parlato di id_proprietario e id_oggetto!

questa la teoria

Proprietario
    --------------
    id_proprietario
    nome
    cognome
    ...

Oggetto
    -------------
    id_oggetto
    descrizione
    .....

Collezione
    -----------------
    id_proprietario
    id_oggetto

non è abbastanza pratico?

Io ho detto: all'interno della tabella contenente tutti gli utenti creo una colonna per ciascun oggetto,il valore assunto da ogni cella è il numero di oggetti. Nella tabella oggetti creo una lista degli oggetti esistenti con la relativa descrizione.
    Non capisco cosa intenda tu. Che tabelle dovrei creare e con che rapporto tra loro?

mi pare di essere stato chiaro. ti ho scritto addirittura i nomi delle colonne! buon lavoro

Permessi di invio