ragazzi buonaserata a tutti ho un blocco mentale non so se è per l'orario e per le troppe ore o per la fuga di neuroni che ormai si rifiutano di ragionare ma sono bloccato completamente su una cosa logica..
codice:
<?php
session_start();
$col = '*******';
$db = new PDO(**********');
$email=$_POST['email'];
$password=$_POST['password'];
$sql=$db->prepare("SELECT * FROM utente WHERE email = :email AND password = :password");
$sql->execute(array(':email'=>$email,':password'=>$password));
if($sql->rowCount() > 0){
header("Location:profilo.php");
ipotizziamo di avere questa pagina, ora io vengo reindirizzato su profilo.php ok?
ecco su profilo.php però devo riuscire a farmi passare i dati dell'utente che si è loggato e quindi avevo pensato di fare così la pagina profilo.php:
collegarla al db e poi fare una select di tutta la tabella utente dove l'id corrispondeva all'id dell'utente che è stato passato in GET quindi l'header soprastante lo modificherei con Location
rofilo.php?id=ID giusto?
ecco seguendo questa procedura ora mi sorge un dubbio, se io faccio così quell'ID lì da dove lo piglio? lo dovrei pigliare dalla select soprastante, ma nell'execute non ce lo metto l'id? e come lo scrivo? no perchè $password e $email sono due variabili dichiarate, ma id non lo dichiaro da nessuna parte..
non so se mi sono spiegato bene
spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio