Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Script Maps

Utente di HTML.it

Script Maps

Ciao a tutti!
    ho un problema con questo scritp che utilizzo per ricavare le coordinate da un'indirizzo:

$encoding_address = urlencode($indirizzo);
    $GoogleAPI = 'http://maps.google.com/maps/api/geocode/xml?address='.$encoding_address.'&sensor=false';
    $XMLresult = file_get_contents($GoogleAPI);
    $XMLobject = new SimpleXMLElement($XMLresult);
    if($XMLobject->status=='OK'){
    $aa=$XMLobject->result->geometry->location->lat;
    $bb=$XMLobject->result->geometry->location->lng;
    }

ora il problema è che non riesce a gestirmi tutti gli indirizzi, alcuni non mi ricava nulla, ma se copio l'indirizzo in google maps o in qualsiasi sito online che ricava le coordinate, me le trova, quindi non penso sia l'indirizzo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ma il codice sugli altri servizi o direttamente su google maps lo copi nel campo di ricerca o fai copia incolla del link che ti genera il tuo script?
    Le cose sono diverse.

Fa una cosa, metti l'indirizzo nel campo di ricerca di google maps, avvia la ricerca e vedi come viene generato il link nella barra degli indirizzi, copia la parte riguardante l'indirizzo del luogo che hai cercato e mettilo nel tuo codice al posto di $encoding_address, vedi se così funziona.

In questo modo almeno vediamo se l'inidirizzo viene trasformato in modo non riconoscibile alle API di Google dalla funzione urlencode().

Permessi di invio