Ciao a tutti,
ho neccessità di avere un sistema di booking da usare personalmente per il B&B che aprirò a fine anno. Il sito sarà realizzato in Wordpress...ho già provato a guardare tutti i plugin pro e non e a tutti manca qualcosa. Quello che più si avvicina è Easy Reservation (ma pensado in grande ad altri B&B che forse potrei aprire, il costo della licenza, è fuori discussione).
Ho pensato di creare un plugin per Wordpress e ho pensato a due alternative:
- Custom Field e Taxonomy
- Semplice PHP
Ho mosso i miei passi crendo il calendario in PHP (e facendolo diventare un plugin) con queste guide http://davidwalsh.name/php-calendar-controls (fare il calendario e aggiungere un controllo).
Ora vorrei passare al passo (scusate la ripetizion) successiva, ovvero il form per la prenotazione (per fare il form non ci sono problemi ovvio), l'interazione del form con il calendario (per mostrare le disponibilità e da backend mostrare il calendario con i giorni prenotati).
C'è qualcuno che mi può consigliare qualche guida in merito o che mi possa indicare i passi successivi verso cosa dovrebbero orientarsi?
(Si, è difficile, ma nessuno è nato imparato e visto che ho la voglia, il tempo e l'interesse voglio imparare e fare).
Grazie a tutti e buona giornata