Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Auto - increment si resetta da solo...

Ciao, sto utilizzando un server in locale ( XAMPP 1.8.3 ) per costruire un sito in PHP. Il DB ha sole 3 tabelle e ciascuna ha un campo auto increment che è anche primary key.
    Il problema è che i campi in questione è già due volte che mi vengono resettati ripartendo da 1.
    Questo succede dopo che ho fatto pulizia di tutti i record delle varie tabelle.

Dopo il primo fattaccio o ripopolato le tabelle con uno script automatico arrivando a 1200. Poi ho usato il DB normalmente, modificando e cancellando i valori, fino a che non è risuccesso.

La prima volta è successo intorno al valore 700, ora verso il 1600.

Non so se sia un bug del DB o dell'editor che utilizzo ( che si interfaccia col DB e che utilizzo anche per modificare, cancellare e resettare in una botta sola i valori dei vari campi ), ma vorrei sapere se sono io che devo sapere qualcosa che non so ( tipo impostazioni particolari a me sconosciute, o script che ho costruito e che vanno ad influenzare ) o se la cosa è effettivamente anormale.

Preciso che in nessuna parte del codice è mai utilizzato il comando TRUNCATE, ci sono solo SELECT, INSERT, UPDATE e DELETE.

Grazie.
    Ultima modifica di Oslino; 09-04-2014 a 13:08

Permessi di invio