Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quesito sulle variabili di sessione

Ciao a tutti e scusate se posto un po' troppo spesso, ma essendo un autodidatta sono tante le lacune ed i dubbi. Mi trovo spesso in situazioni "strane" dove i ragionamenti si contorgono e il vero diventa falso o viceversa. Vorrei chiedere a chi conosce il PHP più di me...

Se nel mio file pagina.php eseguo una funzione che memorizza un valore in una variabile, poi la stessa non la posso riutilizzare nella pagina. Quindi devo utilizzare una variabile di sessione. Quindi io mi chiedo: fino a che punto ci si può spingere ad utilizzare le $_SESSION ? Se si esagera c' è il rischio di appesantire il server e rendere l' applicazione troppo lenta? Grazie

Quote Originariamente inviata da camionistaxcaso Visualizza il messaggio
    Se nel mio file pagina.php eseguo una funzione che memorizza un valore in una variabile, poi la stessa non la posso riutilizzare nella pagina.

Non capisco cosa vuoi dire.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Se la variabile è globale la puoi leggere, anche se la cosa migliore sarebbe quella di farsi restituire il valore dalla funzione (con l'istruzione "return") o di passare la variabile "per riferimento", in modo che se la stessa viene modificata dalla funzione, poi il chiamante potrà leggerne il valore eventualmente aggiornato.

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire.
    Eh nemmeno io
    Forse intendevo dire che ho l' impressione di usare troppe variabili di sessione e mi è venuto in mente quell' esempio li

Quote Originariamente inviata da gabama_com Visualizza il messaggio
    Se la variabile è globale la puoi leggere
    Si, appunto, però se esistono le variabili che si distruggono quando cambi pagina ci sarà un perchè no? Sennò le inventavano solo globali

anche se la cosa migliore sarebbe quella di farsi restituire il valore dalla funzione (con l'istruzione "return")
    Ecco questo non mi è molto chiaro...io di solito se uso una funzione la uso che "fa qualcosa"

Permessi di invio