Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Cannot set connection while a datareader is active su SQlite; ma è chiuso !

Salve a tutti, ho un grosso problema con SQLite che ho iniziato ad usare da poco...

Ho un gestionale multidatabase che sfrutta anche SQlite sul quale ottengo questo messaggio di errore:

codice:
    Try

Call CloseDati() ' chiama la Dati.Close per chiudere il datareader

objCmd.Connection = Connetti '+++ qui avviene l'errore +++
                objCmd.CommandText = strSQLvar
                Dati = objCmd.ExecuteReader() 'faccio leggere i dati..

Catch ex As Exception
                Call ScriviLog("Qualcosa", ex.Message)
                MsgBox("messaggio di errore " & vbCrLf & vbCrLf & ex.Message, MsgBoxStyle.Exclamation)
    End Try
    Premetto che gli oggetti visualizzati sono cosi dichiarati:

Public Dati As System.Data.Common.DbDataReader 'datareader generico che sarà convertito in seguito
    Public objCmd As System.Data.Common.DbCommand 'command generico che sarà convertito in seguito

e successivamente trasformati tramite ProviderFactory nell'oggetto opportuno a seconda del database richiamato.

l'applicazione passa per questo codice diverse volte e a step diversi ottengo questo errore SOLO su SQLite.

L'oggetto Dati è l'unico Datareader esistente, e una riga prima di dare l'errore come potete vedere viene sempre chiuso !

L'applicazione gira da anni su Access,PostgreSQL e MySql senza problemi, solo SQlite mi da questo problema e francamente
    non capisco dove stia l'inghippo...

Qualcuno è cosi gentile da darmi una mano ?
    Ultima modifica di MItaly; 10-04-2014 a 23:07
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Nessun suggerimento ?

Sto cercando ormai da quasi un mese di risolvere questo arcano... però facendo una riflessione credo che il mio codice non abbia nulla di cosi "rovinoso" dato che funziona su Postgresql, Access, MySQL e anche su SQLite utilizzando non il drivers di system.data.sqlite.org ma quello di altri (ad esempio Devart)...
    Il problema è convincere gli sviluppatori a correggere l'eventuale bug o comportamento anomale del driver .NET .... solo che se non gli so dire dove sta esattamente il problema non possono riprodurre l'errore, e se l'errore non è riproducibile non lo ritengono tale...

Qualche dritta ?

Permessi di invio