Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Investire "fruttuosamente" piccole quantità di denaro

    Buongiorno a tutti, sono uno studente ed ogni mese facendo dei piccoli lavoretti nel web riesco a mettere da parte circa 50 - 100 €.
    Mi rendo perfettamente conto che sono pochissimi, ma vorrei investire "fruttuosamente" questo denaro anche nel medio-lungo termine. Vorrei sapere se ci sono strade che magari non conosco, tutto qui.
    Avevo pensato al trading (rischiosissimo) ed ai libretti postali (con il capitale che posso impiegare dopo anni troverei soltanto pochi centesimi in più).
    Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    In divertimento tiri fuori 200-300% di guadagno in salute. Sono pochissimi solo un conto deposito come il libretto postale o se trovi qualche rendita finanziaria assicurativa dove fra un decennio si becca un caso morte il tuo ereditario
    Ultima modifica di linoma; 11-04-2014 a 09:50
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Il trading è diventato sconveniente oltre che rischioso, viste le tasse che ci hanno messo sopra.

    I conti deposito verranno tassati anche loro ed hanno dei rendimenti ridicoli ormai.

    L'unica è prestare soldi a tassi (che pochi anni fa sarebbero stati considerati da usurai) leggermente inferiori a quelli delle banche...

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da SalvoDiMa Visualizza il messaggio
    Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
    ci sono dei fondi che ti fanno depositare 50€ o più al mese su strumenti internazionali. Una specie di piano d'accumulo però non sai dove vengono invrestiti i tuoi soldini.