Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[C#] ReportViewer in Visual Studio

Ciao A tutti sono nuovo del forum e vi chiedo scusa già da ora se commetto qualche errore.
    Sto creando un piccola applicazione con visual studio 2012 in C# (premetto che sono alle prime armi con la programmazione in C#) e mi sono arenato nella creazione di un report. Praticamente ho un database acces da dove prendere i dati. In un form inserisco il componente ReportViewer, poi creo il report rdlc.
    Da qui iniziano i problemi. Non riesco a passargli i dati del database. Cioè ho visto in giro in internet come creare il dataset da passare al report, ma se volessi caricarglielo da codice? Come posso fare? Qualcuno può farmi qualche esempio di un report che usa dataset caricato da codice?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    C# è un linguaggio .NET e tutti i linguaggi .NET vengono trattati nell'area "Visual Basic e .NET Framework".

Sposto.

PS: il linguaggio va specificato nel titolo della discussione, come tag. Correggo anche questo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Scusami. ti ringrazio.

Ciao.

Tag per questa discussione

Permessi di invio