Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Casa con inquilino Seconda mano di pittura in bagnetto

    Salve sono proprietario di una casa con un bagno con soffitto a tetto cioè esposto alle intemperie con tanto di grondaie e tegole
    il mio inquilino mi ha fatto notare l'infiltrazione dal tetto facendomi vedere dall'interno del bagno che il soffitto era bagnato, insomma il entrava umidità nel bagno x causa infiltrazione dal soffitto
    faccio fare i lavori per risanare il tutto in pratica rifaccio il tetto del bagno
    perfetto si asciuga in poco tempo
    siccome il bagno era di colore verde e in alcuni punti si era creata della muffa ho pulito e dato una mano di una vernice speciale termo isolante con microfibre di vetro, insomma una pittura che è costata, fidatevi, molto.
    sarebbe da dare una seconda mano di vernice normale di quel colore si voglia bianco o verde giallo o rosso ma l'inquilino pretende che la dia io, ora mi chiedo a livello legale può chiedermi di farmi fare anche quest'ultima cosa o posso negarla e farla fare a lui se la vuole?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    la consegna di lavori di manutenzione prevede, implicitamente e se non ci sono accordi diversi, che si ricrei (ove possibile) la condizione iniziale.
    quindi la verniciatura dovrebbe essere del colore che hai consegnato ad inizio contratto.

  3. #3
    ok

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Ciao, sai dirmi qualche cosa di più su quella vernice speciale con fibra di vetro ???
    Perchè ho un problema simile e potrebbe risolvermelo.........
    thanks
    francesco

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fra7576 Visualizza il messaggio
    Ciao, sai dirmi qualche cosa di più su quella vernice speciale con fibra di vetro ???
    Perchè ho un problema simile e potrebbe risolvermelo.........
    thanks
    l'ho trovata all'obi e il responsabile del reparto me lo ha consigliato dicendomi che lo ha messo anche nella stanza della bambina

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da fra7576 Visualizza il messaggio
    Ciao, sai dirmi qualche cosa di più su quella vernice speciale con fibra di vetro ???
    Perchè ho un problema simile e potrebbe risolvermelo.........
    thanks
    Io ho ripitturato casa una settimana fa, avendo avuto problemi di muffe persistenti nella zona notte (esposta a Nord).

    Abbiamo usato una vernice in microsfere ceramiche con aggiunta di sali di boro e una passata di chreòn su tutti gli angoli, che mi hanno garantito essere la soluzione ottimale (oltre ad un controllo dell'umidità della casa, attraverso un deumidificatore) per evitare che si riformino muffe in breve tempo.
    Ultima modifica di fcaldera; 14-04-2014 a 14:59
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Io ho ripitturato casa una settimana fa, avendo avuto problemi di muffe persistenti nella zona notte (esposta a Nord).

    Abbiamo usato una vernice in microsfere ceramiche con aggiunta di sali di boro e una passata di chreòn su tutti gli angoli, che mi hanno garantito essere la soluzione ottimale (oltre ad un controllo dell'umidità della casa, attraverso un deumidificatore) per evitare che si riformino muffe in breve tempo.
    ah, prima di fare tutto ciò abbiamo passato un acido sui muri, in modo che le muffe fossero eliminate completamente (non solo sulla superifice dei muri)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Io ho ripitturato casa una settimana fa, avendo avuto problemi di muffe persistenti nella zona notte (esposta a Nord).

    Abbiamo usato una vernice in microsfere ceramiche con aggiunta di sali di boro e una passata di chreòn su tutti gli angoli, che mi hanno garantito essere la soluzione ottimale (oltre ad un controllo dell'umidità della casa, attraverso un deumidificatore) per evitare che si riformino muffe in breve tempo.

    grazie a tutti e due! io più che umidità e muffe ho qualche infiltrazione che con cadenza semestrale mi rovina l'intonaco in un paio di punti abbastanza ampi.............. proverò queste vernici speciali.
    francesco

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Se hai infiltrazioni non c'è vernice che tenga. Devi prima risolvere la causa dell'infiltrazione
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    La causa "dovrebbe" essere rimossa......... ma l'umidità nel cemento prima di scomparire......... ci vogliono anni..........
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.