Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Impiegato e programmatore sono la stessa cosa?

    Notavo che sulla mia busta paga c'è scritto che come qualifica ho IMPIEGATO, come la segretaria, mentre il mio collega ha ANALISTA PROGRAMMATORE.
    Io sono sicuro che faccio il programmatore e non mi occupo di contratti, ma le due figure (programmatore e impiegato) si possono assimilare oppure non dovrebbe essere così? Insomma, è giusto avere quella qualifica oppure no?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Notavo che sulla mia busta paga c'è scritto che come qualifica ho IMPIEGATO, come la segretaria, mentre il mio collega ha ANALISTA PROGRAMMATORE.
    Io sono sicuro che faccio il programmatore e non mi occupo di contratti, ma le due figure (programmatore e impiegato) si possono assimilare oppure non dovrebbe essere così? Insomma, è giusto avere quella qualifica oppure no?
    Dipende dagli accordi che hai preso quando ti hanno assunto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    mentre il mio collega ... ANALISTA PROGRAMMATORE.
    forse la differenza è lì?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Dipende dagli accordi che hai preso quando ti hanno assunto.

    Mah... all'epoca mica si era parlato di questa distinzione...
    Davo per scontato che la mia qualifica sarebbe stata "programmatore".
    In fase di apprendistato c'era scritto "Apprendista programmatore" poi è diventata "Impiegato".
    Non che me ne importi più di tanto, se non posso trarne vantaggi economici o di altro tipo...

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    forse la differenza è lì?
    Tu sei fissato!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    che ccnl e che livello?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    che ccnl e che livello?

    Commercio terzo livello

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    anche lui?

    cmq anche io sono cnnl commercio 3 livello. sono sttao assunto come sviluppatore e sulla mia busta paga c'è scritto impiegato.

    non credo cambi molto cmq...

    tu e il tuo collega siete stati assunti più o meno nello stesso periodo? magari ha un contratto diverso...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    No, il mio collega è stato assunto 4 anni prima di me e ha da subito avuto il primo livello in quanto proveniente da un'altra ditta che gli aveva dato il primo livello.
    Se non cambia nulla poco importa, ma comunque c'è scritta una cosa che non coincide esattamente con la mansione svolta...
    Ma non mi cambia la vita, anzi preferisco avere "Impiegato" come qualifica, posso usarlo a mio vantaggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    penso sia legato al differente contratto allora... in ogni caso prova a sentire le risorse umane che dicono e poi dillo anche a me
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    penso sia legato al differente contratto allora... in ogni caso prova a sentire le risorse umane che dicono e poi dillo anche a me

    OK... chissà non ne venga fuori qualcosa di buono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.