Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Lanciare pagina asp in bachground

Salve a tutti,

volevo sapere se è possibile lanciare una pagina ASP in background.
    All'invio di un form dopo avere aggiornato il database creo i file CSV dello stesso e li devo scaricare in locale tramite un'applet JAVA.
    Ora sono arrivato alla creazione dei file CSV ma dopo mi fa il redirect sulla pagina di destinazione con i dati appena aggiornati.
    Io vorrei che oltre al redirect mi lanciasse in background la pagina ASP con l'applet JAVA per il download dei file CSV.

Si può fare?
    Se si che programmazione devo usare?

Grazie a tutti in anticipo.

<a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non credo sia possibile, non mi risultano chiamate nascoste (background) lato server
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 14-04-2014 a 18:15
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non credo sia possibile, non mi risultano chiamate nascoste (background) lato server
    Altra soluzione???

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    prova cosi response.redirect = "pagiandestinazione.asp?download=nomefile.ext_zipp ata" nella pagina destinazione
    codice:
    <script>window.onload=function(){location.href.replace(location.href.split("=")[1])}</script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    prova cosi response.redirect = "pagiandestinazione.asp?download=nomefile.ext_zipp ata" nella pagina destinazione
    codice:
    <script>window.onload=function(){location.href.replace(location.href.split("=")[1])}</script>
    Il fatto è che io non ho un singolo file zip da scaricare.
    La pagina da lanciare in background contiene una applet java che tramite FTP fa scaricare i file CSV generati.
    Viene creato un file CSV per ogni tabella.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da bibuz Visualizza il messaggio
    La pagina da lanciare in background contiene una applet java che tramite FTP fa scaricare i file CSV generati.
    la cosa si complica...
    che vuol dire... che dal client viene aperta un'istanza ftp?

un semplice "forzare il download" non va bene?

altrimenti spiega meglio il contesto

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    la cosa si complica...
    che vuol dire... che dal client viene aperta un'istanza ftp?

un semplice "forzare il download" non va bene?

altrimenti spiega meglio il contesto
    Il contesto è il seguente.
    Mi riallaccio a una mia precedente discussione sulla sincronizzazione tra DB locale e remoto.
    Sono riuscito a farla ma vorrei fare l'ultimo passo. Sincronizzare i DB ad ogni operazione e non solamente al logout.
    Perciò un semplice download forzato non va bene perché i file CSV devono essere salvati ina una determinata cartella locale senza che si aprano finestre che mi chiedano dove salvare questi file.
    L'applet java stabilisce in automatico una connessione FTP e fa partire automaticamente il download dei file sulla cartella locale.

Non posso fare il download del DB perché si trova dentro una cartella protetta da password e l'applet java mi chiede giustamente sempre la password prima del download.
    Oltretutto in quella maniera dovrei sempre provvedere a scaricare l'intero database, mentre tramite CSV io posso creare e scaricare solo i file solo delle tabelle che sono state aggiornate.

Spero di essere stato chiaro.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    L'utente ha sempre il controllo di "dove" salvare i files sul proprio computer... in caso contrario sarebbe fin troppo semplice per i "burloni" sovrascrivere informazioni vitali o inserire virus e simili.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Quote Originariamente inviata da br1 Visualizza il messaggio
    L'utente ha sempre il controllo di "dove" salvare i files sul proprio computer... in caso contrario sarebbe fin troppo semplice per i "burloni" sovrascrivere informazioni vitali o inserire virus e simili.
    BR1 sono d'accordo con te. Comunque tutte le pagine, compresa quella dove gira l'applet java, sono protette da login. Lo stesso server che ospita il dominio è protetto e tutta l'applicazione gira sotto certificato.
    Poi è chiaro che si ti vogliono "burlare" lo fanno quando vogliono.

Credo che però non esista una soluzione al problema da me postato.

se il tuo problema è sempre quello di sincronizzare locale e remoto, puoi pensare di scrivere in un file di log tutte le operazioni di intervento sulle tabelle (INSERT, UPDATE, DELETE); spedirai poi il file via mail (o lo preleverai via FTP); alla bisogna, applicherai manualmente il log al db meno aggiornato e sei a posto. Oppure devi pensare a qualche forma di aggiornamento tramite webservices (che si possono fare anche in asp classico )

Permessi di invio