Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    creare pagina con lotteria e paypal

    salve a tutti,mi presento,mi chiamo italo ho 25 anni.sono alle prime armi con php..vorrei fare una pagina web in cui ci sono 90 numeri in tabella e ogni numero si puo comprare una sola volta dopodiche un numero acquistato non sarà piu possibile acquistarlo....si dovrà disabilitare...è possibile fare una cosa del genere? mi date qualche dritta su come fare il tutto?? sono alle prime armi e sono una frana :-)

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Ciao, benvenuto.
    Certo che si può fare, ma visto che sei alle prime armi e che soprattutto devi gestire dei soldi, ti consiglierei prima di tutto di studiare PHP e MySQL per evitare di far casini e finire nei guai.

    Se vuoi una dritta su come procedere posso anche dartela, ma se non sai cosa stai facendo rischi davvero di cacciarti nei guai.

    Un'idea potrebbe essere questa.
    Ti crei una tabella nel DB in cui inserirai i numeri acquistati per tenerne traccia.
    Quando sulla pagina devi mostrare i numeri, fai risultare acquistabili solo quelli non contenuti nella tabella.
    Quando un utente compra un numero dovrai farlo interfacciare a Paypal (sul loro sito ci sono le spiegazioni su come fare), alla fine del pagamento, Paypal ti dirà se è andato a buon fine o no, se sì, metti il numero nella tabella così non sarà più acquistabile, altrimenti dirai all'utente che l'acquisto non è andato a buon fine.

    Questo a spanne, perché per esempio dovrai gestire anche i casi in cui 2 o più utenti stanno cercando di comprare lo stesso numero nello stesso momento, che non è una cosa facile, dovrai fare in modo che solo uno lo acquisti, altrimenti ci saranno più utenti con lo stesso numero acquistato.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2
    io ho letto una cosa...ma non ho capito come ha fatto
    ecco il link http://forum.html.it/forum/showthrea...tione+lotteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.