Dunque avrei bisogno di un'alternativa alla soluzione "con flash" per un sito di un mio amico riguardo queste 3 sezioni-implementazioni che mi ha richiesto e che per le quali allego un'immagine relativa:
1) Adattamento automatico della home (sfondo) per ogni dimensione del browser aperta in modo che la immagine (rettangolo centrale) rimanga sempre della stessa dimensione e nella stessa posizione così come il testo e il logo in alto e si espanda fino a riempire tutta la pagina il bianco (in alto) e il nero (in basso). (vedi figura 1)
figura-1.jpg
2) Implementazione di menu a sfondo trasparente con voci e sottovoci (visibili al clic sulle voci del menu principale) che scendano dall'alto... (vedi figura 2)
figura-2.jpg
3) Testo a scorrimento verticale mediante una barra laterale verticale posizionato tra due immagini
figura 3 - Foto gallery slide manuale e automatica con la struttura della figura riportata in figura 4.
figura-3-e-figura-4.jpg
Grazie anticipate a tutti/e coloro che mi daranno delle dritte pratiche per realizzare tutto cio' senza dover ricorrere a flash che purtroppo non è visto molto bene... dai motori di ricerca e tende comunque ad appesantire tutto il sito anche per quanto riguarda solo il suo caricamento.