Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    morto gabriel garcia marquez

    Gabriel Garcia Márquez, uno dei più grandi e amati scrittori del mondo, è morto giovedì: aveva 87 anni, era colombiano e aveva vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1982. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia e, al Post, da fonti del suo editore italiano, Mondadori.
    http://www.ilpost.it/2014/04/17/gabr...marquez-morto/

    cent'anni e' il primo libro "da grandi" che abbia mai letto, avro' avuto... uhm... 15 o 16 anni credo: l'ho letto, ho letto la prefazione e poi l'ho riletto per l'esattezza, tutto cosi', in sequenza e da allora e' rimasto nella mia top five; poi ho scoperto che i personaggi minori ricomparivano protagonisti in una quantita' di altri libri che non ho amato altrettanto, ma che comunque mi hanno fatto risentire l'aria di macondo... poi a un certo punto non l'ho letto piu' e non c'e' ragione, semplicemente la mia curiosita' ha preso altre strade, ma restera' tra i miei autori preferiti fin che campo

    grazie ggm e buon viaggio

  2. #2
    Insegna agli angeli a scrivere libri che con i nomi non ci capisci un cazzo
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    Insegna agli angeli a scrivere libri che con i nomi non ci capisci un cazzo
    potresti riformulare la frase?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    non è necessario.
    è chiarissima
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    Insegna agli angeli a scrivere libri che con i nomi non ci capisci un cazzo
    i nomi jose' arcadio e aureliano non ti piacciono?

  6. #6
    sì. se presenti solo una volta
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    sì. se presenti solo una volta

    doppi ( o tripli ) nomi e due cognomi, è così nel sud america...... yo tambien tengo dos nombres jajaja..

  8. #8
    il problema è che in quel fottuto libro si chiamano tutti uguale.
    tranne ursula
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    il problema è che in quel fottuto libro si chiamano tutti uguale.
    tranne ursula
    dovresti vedere allora qualche telenovela colombiana/brasiliana, tutte uguali compresi i nomi, cambiano solo i fondali dello studio, que locura

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    dovresti vedere allora qualche telenovela colombiana/brasiliana, tutte uguali compresi i nomi, cambiano solo i fondali dello studio, que locura
    mi sa che tu il libro non l'hai letto, vero?

    i due nomi che si alternano sono il filo conduttore del libro e a ogni nome corrisponde un carattere, tanto che quando i due caratteri si invertono rispetto al nome, la cosa diventa un evento degno di attenzione... leggilo, merita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.