Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Utente di HTML.it

Associare Immagine ad ogni voce di elenco " li" una tantum direttamente nel codice html

Salve, vorrei creare una pagina con un elenco di nomi a cui associare piuttosto che pallino o altro simbolo, una piccola immagine. Viene consigliato di impostare la cosa dal css, ma vorrei farlo su una sola pagina. Potreste suggerirmi la scrittura giusta? Ho letto la guida ma ho qualche difficoltà. Grazie

codice HTML:
    <li><a align="center" href="#">Nome</a></li>
    align="center" non funziona, chiedo dove ho sbagliato
    Ultima modifica di Magenda; 18-04-2014 a 16:06

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Anche se devi farlo su una sola pagina conviene farlo coi css impostando l'immagine come sfondo della voce elenco (o anche del link), il css può essere interno alla pagina, non necessariamente un file esterno.
    L'align center non funziona sull'immagine (valori possibili sono left, right e top, bottom, middle - allineamento verticale)

Utente di HTML.it
    Non avevo pensato al css interno alla pagina, che torna utile nel caso la lista si allunghi nel tempo per esempio.
    Per quanto riguarda l'immagine da associare ad ogni link della lista, mettendola come sfondo, magari avrei capito il concetto, ma non credo io sia in grado di mettere il tag al posto giusto. Devo ancora fissare meglio le regole base, le dimentico di continuo. Grazie Prill

Permessi di invio