Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Google Removal Tool e file XML

    Salve ragazzi, mi è capitato un guaio. I permessi di una cartella sul server sono saltati. Era una cartella protetta in cui venivano immagazzinati file XML necessari a certi tipi di esportazione. Dati che non dovrebbero apparire pubblicamente.

    Quando il problema mi è stato segnalato, ho ripristinato i permessi, ma tutto era finito su Google e su altri motori minori... I file XML sono ancora visibili in cache.
    Ho subito inserito le URL in Google Removal Tool. Poco fa ho visto che finalmente le mie url risultavano rimosse, ma se provo a fare una ricerca sono ancora on line!

    Ovviamente ho rimosso tutti i file xml ed ho inserito un errore 404 per tutta la cartella.
    Ma come è possibile? Secondo voi cosa devo fare per accertarmi che la cache sia cancellata al più presto?

    Grazie mille.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Se ti sei accertato che gli URL delle risorse da rimuovere rendano 404 (devi verificare ogni singola url, la cartella non basta), sicuramente queste scompariranno dall'indice prima o poi. Facendo una richiesta di rimozione dovresti ottenere la rimozione entro 24 ore.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Se ti sei accertato che gli URL delle risorse da rimuovere rendano 404 (devi verificare ogni singola url, la cartella non basta), sicuramente queste scompariranno dall'indice prima o poi. Facendo una richiesta di rimozione dovresti ottenere la rimozione entro 24 ore.
    Ora ho visto che le url successive alle prime due sono state rimosse correttamente. Forse quando ho inviato le prime due richieste non avevo impostato bene il 404 (che appunto non era specificato per ogni singolo file).
    Grazie, spero di risolvere al più presto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.