Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120

    quanto consuma in EURO il mio computer fisso accesso 24h su 24h?

    Buona sera ragazzi,vi devo fare una domanda (dal titolo si può intuire di cosa si tratti) perchè l'ultima bolletta della luce è stata pazzesca e vorrei sapere se c'entra il mio nuovo computer. Come da titolo volevo sapere ogni 2 mesi quanto può incidere sulla bolletta questo mio nuovo pc, ce l'ho da 2 mesi e adesso vi scrivo qualche componente per farvi avere un'idea. Il pc come detto sopra sta acceso 24 su 24 circa 5 giorni a settimana: ha un alimentatore atx da 600 watt, scheda video intel integrata, 2 tb di hd, processore i5-3330 e 8 gb di ram ddr3. In più il monitor è di 22 pollici lcd led o forse hd led,nn lo so esattamente e sta acceso circa 10 ore al giorno, può essere questo che consuma un bel pò? Poi un router e due casse con subwoofer per l'audio. Mouse e tasteire con Fili. Please datemi un'idea indicativa di quanto può incidere sulla bolletta, grazie!!

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da marcus900 Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi,vi devo fare una domanda (dal titolo si può intuire di cosa si tratti) perchè l'ultima bolletta della luce è stata pazzesca e vorrei sapere se c'entra il mio nuovo computer. Come da titolo volevo sapere ogni 2 mesi quanto può incidere sulla bolletta questo mio nuovo pc, ce l'ho da 2 mesi e adesso vi scrivo qualche componente per farvi avere un'idea. Il pc come detto sopra sta acceso 24 su 24 circa 5 giorni a settimana: ha un alimentatore atx da 600 watt, scheda video intel integrata, 2 tb di hd, processore i5-3330 e 8 gb di ram ddr3. In più il monitor è di 22 pollici lcd led o forse hd led,nn lo so esattamente e sta acceso circa 10 ore al giorno, può essere questo che consuma un bel pò? Poi un router e due casse con subwoofer per l'audio. Mouse e tasteire con Fili. Please datemi un'idea indicativa di quanto può incidere sulla bolletta, grazie!!
    Senza ombra di dubbio UN TOT!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    -_- mi mancava poco cosi ti giuro e ci sarei arrivato anche io...

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sapere solo i componenti serve a poco, bisogna anche vedere poi che uso ne fai, se ci giochi 24h al giorno è diverso che lasciarlo 24h connesso a internet a scaricare roba.
    Quantifica anche il "pazzesca" perché se senza PC pagavi 100 e ora paghi 120 (numeri a caso) ci sta, se pagavi 100 e ora paghi 300 allora no.

    Ad ogni modo secondo me quel PC lì non consuma poi molto, i componenti che incidono di più sul consumo sono CPU e scheda video, la seconda ce l'hai integrata, quindi non sarà avida di corrente. La CPU è da 77W (a pieno carico).
    I monitor LED a spanne consumano 1W a pollice (misura spannometrica ma non tanto lontana dalla realtà).

    A casa mia anni fa si iniziò per un periodo a pagare un botto di corrente, mio padre era convinto che fosse il PC dove io stavo quasi tutto il giorno.
    Un bel giorno si rompe il frigo, lo cambiano e le bollette sono calate in modo molto consistente, era il frigo col motore che stava quasi sempre acceso per un malfunzionamento.

  5. #5
    cos', ad occhio, con un consumo medio di 200w stai sulle 85 euro, con un consumo medio di 300W stai sulle 120
    riferito a bimestre
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Le cose che incidono molto sulla bolletta elettrica sono:
    1. Frigorifero;
    2. Scaldabagno ellettico;
    3. Fonetti, piastre e phone vari se utilizzati come se non ci fosse un domani;
    4. condizionatori elettrici;

    Un pc consuma un cazzo, un cazzo e mezzo. Sono un informatico, ci vivo sul pc, e i consumi dipendono da altre cose. Ad esempio avere un frigo o una lavatrice di 20 anni fa ti consumano un botto.

    Anche a casa mia quando cambiai il frigorifero, che aveva 20 anni, perchè si ruppe, le bollette scesero drasticamente. Quando poi passai da uno scaldabagno elettrico ad uno a gas le bollette scesero anche li un botto (senza un aumento cosi drastico del gas).

    Suvvia non ci si può attaccare "alla lampadina sempre accessa" quando poi si hanno i grandi elettrodomestici con 20 anni di vita sul groppone.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Le cose che incidono molto sulla bolletta elettrica sono:
    1. Frigorifero;
    2. Scaldabagno ellettico;
    3. Fonetti, piastre e phone vari se utilizzati come se non ci fosse un domani;
    4. condizionatori elettrici;

    Un pc consuma un cazzo, un cazzo e mezzo. Sono un informatico, ci vivo sul pc, e i consumi dipendono da altre cose. Ad esempio avere un frigo o una lavatrice di 20 anni fa ti consumano un botto.

    Anche a casa mia quando cambiai il frigorifero, che aveva 20 anni, perchè si ruppe, le bollette scesero drasticamente. Quando poi passai da uno scaldabagno elettrico ad uno a gas le bollette scesero anche li un botto (senza un aumento cosi drastico del gas).

    Suvvia non ci si può attaccare "alla lampadina sempre accessa" quando poi si hanno i grandi elettrodomestici con 20 anni di vita sul groppone.
    questo si, però un conto è avere il pc e stare tutto il gg a scrivere codici, o a cazzeggiar su internet, un altro è fare simulazioni che ti tengono la cpu sempre al massimo...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    questo si, però un conto è avere il pc e stare tutto il gg a scrivere codici, o a cazzeggiar su internet, un altro è fare simulazioni che ti tengono la cpu sempre al massimo...
    Ma cosi a naso credo che lo avrebbe scritto nel primo post se ci faceva un utilizzo così intensivo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Senza contare che se devi fare un uso intensivo di software pesante (simulazioni o rendering) ti fai un altro PC, non un i5 con scheda video integrata.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    grazie per le risposte ragazzi,la bolletta se prima era di 130-140 euro massimo adesso è diventata 270!!volevo capire se era appunto il mio pc ad aver causato ciò,ma da quanto dite non sembrerebbe,il pc lo uso solo per scaricare roba a manetta e non ci gioco mai perchè come avrete capito la scheda video è una ca**a..chatto,vedo film, cazzeggio insomma, niente cpu spremuta al massimo,ah dimenticato che ho anche un ups eco 0.90..probabilmente abbiamo pensato che la bolletta è salita cosi tanto per un nuovo autoclave che è stato inserito in casa e per il sistema di videosorveglianza con 8 videocamere che hanno 20 led ciascuno..bo ancora nn ne siamo sicuri ma almeno adesso credo non sia il computer..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.