Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Ubuntu 14.04 scaricata da "Aggiornamenti"

    Domandina, so benissimo che il modo migliore è salvare i dati/brasare ubuntu precendente/ e reinstallare da capo.
    E' primavera e sono molto pigro, se dagli aggiornamenti scarico e installo la 14.04 (ho la 13.10), ci sono problemi o "dovrebbe" andare tutto liscio? Sono in dual boot con win 7.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    A qualcuno a dato problemi , ad altri no , come sempre. Ma reinstallare da zero proprio perchè sei pigro n' è meglio ? , ci metti metà tempo e forse meno . L' avanzamento versione oltre a non garantire successo sicuro è pure lentissimo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Concordo. Ormai mi sono "rassegnato" ad utilizzare due partizioni in cui alterno le varie versioni: nella partizione A ho la 13.10 e nella B la 13.04. Prima, avevo la 12.10 nella A e la 13.04 nella B. Prima ancora la 12.10 nella A e la 12.04 nella B. E via dicendo

    Poi ho uno scriptino che mi installa le cose che mi servono:

    sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/sublime-text-3
    sudo apt-get update
    sudo apt-get dist-upgrade


    sudo apt-get install filezilla hamster-applet sublime-text-installer indicator-cpufreq unity-tweak-tool laptop-mode-tools ubuntu-restricted-extras libavformat-extra-53 libavcodec-extra-53 vlc skype nautilus-dropbox tint2 apache2 mysql-server php5 phpmyadmin


    nautilus --quit // avvia dropbox
    Se riesco a trovare il modo di far installare chrome (non chromium perché mi da problemi con flash) ed un paio di estensioni direttamente da shell sono a cavallo

  4. #4
    Perché affrettarsi? Ubuntu va installata minimo due mesi dopo l'uscita per sperare che non esploda tutto nell'aggiornamento... I veri numeri di versione per quanto mi riguarda sono xx.06 e xx.12
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Concordo. Ormai mi sono "rassegnato" ad utilizzare due partizioni in cui alterno le varie versioni: nella partizione A ho la 13.10 e nella B la 13.04. Prima, avevo la 12.10 nella A e la 13.04 nella B. Prima ancora la 12.10 nella A e la 12.04 nella B. E via dicendo

    Poi ho uno scriptino che mi installa le cose che mi servono:



    Se riesco a trovare il modo di far installare chrome (non chromium perché mi da problemi con flash) ed un paio di estensioni direttamente da shell sono a cavallo
    Installare chrome è quanto di più semplice . Lo si scarica direttamente dal sito di google , è disponibile sempre aggiornato nei formati .deb e .rpm per tutte le distribuzioni , sia in versione 64 che 32 bit , scarichi il .deb che interessa a te e lo installi tramite gdebi o tramite software center. Che chromium è bacato lo si sapeva.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Perché affrettarsi? Ubuntu va installata minimo due mesi dopo l'uscita per sperare che non esploda tutto nell'aggiornamento... I veri numeri di versione per quanto mi riguarda sono xx.06 e xx.12
    Visto che i pc (e non uno solo) li uso in dualboot con "windows " (ebbene si per alcune cose mi serve anche quello), meglio aspettare? Spero sia meno ciofeca della versione precedente.
    Tanto che ci sono anche se la domanda è O.T. , ma con la 13.10 cosa succede che scalda molto la CPU?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sì, chrome si installa dal sito nel giro di pochi minuti, ma sarebbe stato comodo poterlo fare direttamente da linea di comando, per inserirlo magari nel mio script post-installazione... devo verificare se questo funziona:

    codice:
    wget -q -O - https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | sudo apt-key add - 
    sudo sh -c 'echo "deb http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable main" >> /etc/apt/sources.list.d/google.list'

  8. #8
    quello funziona lo uso sempre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.