Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Lavoro e conoscenza lingue straniere

    Gestisco una vetrina curriculum online molto sintetica e mi è stato consigliato di inserire, tra le varie informazioni, una sezione dedicata alle conoscenza delle lingue impostata come segue:
    -livello (scolastico, buono, ottimo)
    -numero max. di lingue conosciute
    Personalmente preferisco un'impostazione diversa, lo spazio a disposizione nella pagina web mi consente 5 titoli (ho scelto inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese) ciascuno con la scelta del livello + un campo libero.
    L'impostazione consigliata è decisamente più semplice da realizzare della mia, ma è sufficiente o è meglio avere le lingue dettagliate?
    in questo secondo caso le lingue scelte sono effettivamente quelle più richieste? le statistiche che ho trovato non sono proprio recenti...
    Grazie per eventuali suggerimenti.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Perche' limitare la scelta a quelle lingue? E se uno parla finlandese?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Perche' limitare la scelta a quelle lingue? E se uno parla finlandese?
    Immagino siano le più richieste (e di questo chiedo conferma), il campo libero serve a specificare lingue straniere diverse come ad esempio: finlandese liv. buono.

    Quindi a tuo avviso è preferibile l'impostazione:
    Es. Conoscenza 3 lingue liv. Ottimo

    che un improbabile finlandese in un elenco preimpostato inserito nel campo libero.

    Il tuo parere va a favore di quanto mi hanno chiesto, ne prendo atto.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    Immagino siano le più richieste (e di questo chiedo conferma), il campo libero serve a specificare lingue straniere diverse come ad esempio: finlandese liv. buono.

    Quindi a tuo avviso è preferibile l'impostazione:
    Es. Conoscenza 3 lingue liv. Ottimo

    che un improbabile finlandese in un elenco preimpostato inserito nel campo libero.

    Il tuo parere va a favore di quanto mi hanno chiesto, ne prendo atto.
    Attento. Il ragazzo è in palese conflitto di interessi...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    oggi conviene imparare il cinese e l'indu
    con l'outsourcing le aziende pagano oro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    Contrariamente a quanto richiesto ho impostato la sezione lingue nel seguente modo:
    Mie note.

    Concordo con chi dice che sia giusto lasciare che l'utente possa selezionare una (o più) lingue oltre alle cinque preimpostate.

    Aggiungo, la distinzione Scolastico, Buono, Ottimo mi pare un poco riduttiva. Il Comitato Europeo distingue sei livelli (da A1-Elementary a C2-Proficiency).
    Io aggiungerei più sfumature e, inoltre, lascerei un campo per aggiungere eventuali certificazioni ottenute (TOEFL, IELTS, FCE, CAE, CPE... scusate sono familiare solo con quelle in inglese ma ne esistono anche di omologhe per altre lingue).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Oggi come oggi ti consiglierei di mettere anche l'arabo come lingua, è un bel valore aggiunto visto che gli arabi sono schifo,samente ricchi, economicamente in crescita esponenziale e stanno acquistando di tutto.

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Attento. Il ragazzo è in palese conflitto di interessi...
    lol

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da panta1978 Visualizza il messaggio
    Mie note.

    Concordo con chi dice che sia giusto lasciare che l'utente possa selezionare una (o più) lingue oltre alle cinque preimpostate.
    Concordo pienamente con quanto avete suggerito, tenendo presente che:
    - aumentare i livelli di preparazione
    - inserire un campo per le certificazioni ottenute
    ai fini della realizzazione non rappresentano un problema.

    Tornando al mio quesito iniziale le alternative erano:
    1) scelta quantitativa
    -livello (scolastico, buono, ottimo)
    -numero max. di lingue conosciute
    2) come da figura allegata, le lingue preimpostate (limitate a 5 per motivi di spazio) + un campo libero dove inserire eventuali lingue alternative.
    forum.jpg

    Riepilogando:

    La prima scelta è vaga (parlo bene 5 lingue ma non so quali sono).

    La seconda è limitativa proponendo 5 lingue (anche se nel campo libero posso inserire 'varie ed eventuali')

    Come ultima possibilità (e non ne vedo altre) lascio 3 righe libere dove ciascuno può scrivere quello che vuole relativamente alle sue esperienze, certificazioni e conoscenze linguistiche.

    Fra le tre io preferisco ancora la seconda... che potrebbe essere modificata raddoppiando le righe, inserendo un maggior numero di livelli, un campo per altre lingue non in elenco e un campo per le certificazioni ottenute.
    forum2.jpg
    Ma di certo perde di immediatezza e semplicità

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.