Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Cambio del processore: sono tutti compatibili?

ciao a tutti
    il mio pc è un po' vecchiotto (5-6 anni) e volevo velocizzarlo un po' senza affaticarlo visto che lo vedo sempre al 100%

Volevo sapere se mi bastava comprare un processore nuovo, magari un quadcore visto che attualmente ho un dualcore e se questo è compatibile con tutte le schede madri o ne devo prendere qualcuno in particolare.
    Inoltre volevo aumentare anche la ram, ma questa mi sembra che va in base alla scheda madre, per esempio se compro 10 giga magari la ram ne supporta solo 2, e' vera sta cosa?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Devi vedere quali processori sono supportati dalla tua scheda madre (e se devi aggiornare il firmware)...probabilmente se il procio che hai è intel, non potrai montare nulla di recente. Stesso discorso per la ram.
    Ultima modifica di boots; 24-04-2014 a 19:33

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    la scheda madre è una asus m2n-mx il processore attuale e' un AMD athlon 64 X2 Dual Core Processor 4800+ 2.51 GHz

un amico mi ha consigliato di prendere un hard disk ssd della samsung in modo da velocizzare un po' il tutto.

Ma poi resta il problema del processore che sta sempre al 100%?

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    qui puoi vedere un po' di cose sulla tua scheda madre

http://support.asus.com/cpusupport/l...KBwEIE8tqMT4j7

Non capisco perchè dovresti avere la cpu sempre al 100%. Per l ssd, devi vedere se è compatibile con SATA 2 (magari cerca con google, se non ci sono problemi)

Permessi di invio