PDA

Visualizza la versione completa : [Kubuntu 14.04]: youtube a schermo intero va a scatti

NOFXER
25-04-2014, 19:18
Salve, come da titolo riscontro questo problema. il video sul sito si vede fluido, ma quando vado a schermo intero inizia a scattare vistosamente e i comandi sono quasi imballati.
Questo mi succede anche quando guardo i video su twitch.tv
A schermo intero vanno discretamente, ma quando deve ricaricare lo stream, per es quando avanzo in punti di riproduzione non ancora scaricati, mi va in blocco.

Come posso risolvere?

Uso firefox e il plugin flash di default. Non ho toccato niente.

Grazie per l'attenzione

MItaly
26-04-2014, 14:54
Hai installato i driver video proprietari?

NOFXER
26-04-2014, 16:09
Sul driver manager mi dice: Using X.Org xserver AMD/ATI display driver wrapper from xserver-xorg-video-ati (Reccomended Driver)

Ho provato ad installare il driver scaricato dal sito della ati per x86_64, ma ovviamente mi ha dato errori alla fine. Saranno 15 anni che provo ad installare i driver dal sito della ATI e non ci sono mai riuscito.

Comunque per evitare casini, dopo questo fallimento sono tornato sul driver manager, ho switchato ad un altro driver, e successivamente tornato a quello precedente.

Gli effetti desktop funzionano, cairo dock funziona, e anche un giochino emulato con wine funziona. Quindi i driver dovrebbero essere installati correttamente.

MItaly
26-04-2014, 16:26
Se fai click di destro su un filmato Flash e vai su impostazioni, attivo "Abilita accelerazione hardware"?

NOFXER
26-04-2014, 18:56
Grande! Era disabilitato!! Ho risolto!!!

Grazie mille, veramente!
Buon WE :)

MItaly
26-04-2014, 20:52
:ciauz:
(strano comunque, di default dovrebbe essere abilitato... mah! :confused: )

Loading