Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Java] Privilegi admin per scrittura file su disco C:

Salve a tutti... rieccomi qui..

Il titolo della discussione sintetizza la mia richiesta e spero che le vostre competenze mi aiutino a risolvere il mio problema...
    Sto sviluppando una piccola applicazione Java gestionale per PC su richiesta di un cliente.
    In realtà il programma è finito e funziona tutto se l'exe che ho creato lo eseguo come amministratore.

Ciò è necessario perchè effettuo salvataggi di file .txt e .xml sul disco rigido C:

Ora sapete le politiche degli ultimi windows e dei continui popup relativi alle scritture su disco C...

quindi il programma funziona alla perfezione se lo eseguo come admin (crea le sue sottocartelle e file come mi ha chiesto il cliente)

Il fatto è che non avevo pensato ai problemi di privilegi che potevo avere in seguito.. infatti eseguendo l'app normalmente da diversi errori di "accesso negato"

Ora vi chiedo: c'è un modo, di mostrare all'utente, al doppio click sull'exe, il solito messaggio di popup di windows sul controllo dell'account utente?? se si come?

Se proprio questo non si può fare, c'è qualcos'altro che si potrebbe fare?
    Fosse per me avrei messo il tutto in una cartella Documenti con libero accesso.. ma purtroppo il cliente è stato chiaro e vuole tutti i file in C: come le solite installazioni di windows

Utente di HTML.it
    Il fatto dei privilegi, che io sappia, non è gestibile direttamente da java quindi penso tu debba cambiare strada:
    invece che scrivere su C: scrivi sotto la directory home dell'utente, percorso che puoi ottenere tramite una semplice lettura della relativa "property".

Permessi di invio