Salve a tutti, sono uno sviluppatore, ho installato una mia vecchia applicazione fatta in VB6 su Windows8 per la prima volta, tutto ok l'applicazione gira senza problemi comprese librerie, SOAP, connessioni usb e seriali; l'applicazione utilizza archivi MDB per i dati.
Mi accorgo che la struttura di una tabella non è corretta, mi collego con l'ufficio spedisco il database locale, non ho a portata di mano Access o altre utiliy, modifico la struttura e rifaccio il download, la rimetto nella sua cartella insieme all'applicazione (Program files (86)), faccio rigirare il tutto, ma nuovamente lo stesso problema. Vado avanti cosi per mezz'ora senza capire dove stia l'inghippo.
Preso dallo sconforto cancello il database in locale, riprovo a far partire l'applicazione aspettandomi una segnalazione di file non trovato, ma miracolo!, l'applicazione gira lo stesso senza il database!.
Basito cerco su tutto il disco tutti i database con lo stesso nome, ne trovo un paio e gli elimino, l'applicazione adesso dà giustamente errore di archivio non presente, copio nuovamente nella stessa cartella del programma il database corretto ed adesso l'applicazione funziona correttamente.
Non avevo mai incontrato un simile comportamento, qualcuno sa dirmi come funzionano le directory dei programmi in W8? Ho già fatto queste installazione in W7 ma a parte le palle con i diritti non mi sembra di ever mai riscontrato questo comportamento. L'installazione è fatta con l'installer classico del VB6.

Grazie in anticipo per ogni suggerimento.

Paolo