Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[windows xp] Problema connessione database access

So che se ne è già parlato molto, però non riesco a connettermi ad un database access con xp.
    Questo è il codice
    codice:
    Dim str_cn
    str_cn = ""
    str_cn = str_cn & "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};"
    str_cn = str_cn & "dbq=" & Server.MapPath("db.mdb")

Dim cn, rs Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    cn.Open str_cn
    E sull'ultima linea mi dice:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x14a0 Thread 0x12bc DBC 0x150bfc4 Jet' del Registro di sistema.

Ho stampato la stringa str_cn con response.write e mi dà un percorso corretto per il mio database.
    Ho guardato i vari permessi e, non so se è quello il problema, nella cartella che contiene il database se clicco con tasto destro "Proprietà" mi dice "Attributi: sola lettura", se spunto sola lettura e faccio applica, ok, rimane in sola lettura.
    E' un problema che avevo avuto anni fa, quando utilizzavo asp-
    Soluzioni ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Xp home o professional? IIS installato correttamente?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Professional, sì correttamente, funzionano tutte le pagine in asp, il problema è la connessione al database, so che a volte è un problema di accessi, io in IIS ho l'accesso anonimo flaggato.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova ad usare user_nomemacchina e relativa password, vado a memoria non sviluppo più in asp/access da qualche anno e non testo più in locale (tutto online) da 6 anni (cioè da quando sono passato a MEC)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Prova ad usare user_nomemacchina e relativa password, vado a memoria non sviluppo più in asp/access da qualche anno e non testo più in locale (tutto online) da 6 anni (cioè da quando sono passato a MEC)
    Funziona !
    Però ricordo che avevo messo accesso anonimo tempo fa, quando ho ripreso ad usare IIS perchè c'erano problemi, che ora non ricordo, senza l'accesso anonimo.
    Per ora utilizzo così, per il database, poi vedremo se si ripresenteranno quegli altri problemi.

Permessi di invio