Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cronometro in C

  1. #1

    cronometro in C

    ciao! a tuttti. sto programmando un cronometro in linguaggio "C", avrei bisogno per favore di qualche consiglio per creare la funzione per stoppare il tempo. e una funzione per far visualizzare il tempo intermedio. come si fa?

    io avrei pensato per stoppare il tempo di uttilizzare la funzione sleep solo che questa funzione stoppa il tempo x un paio di secondi io vorrei stopparlo finche non schiaccio il bottone avvia.


    invece per visualizza tempo intermedio non saprei dove incominciare.

    infine magari come fare a visualizzare sul monitor quando uso la funzione per avviare il tempo invece per ogni secondo che passa una scritta tipo "00:00:00", che il ciclo continui a funzionare ma che stampi una sola volta il risultato.
    Ultima modifica di Cracker1992; 27-04-2014 a 13:39

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Ma hai intenzione di usare time.h? Non serve stoppare. Forse intendi fermare l'esecuzione per evitare che aggiorni di continuo l'orologio? Dovresti usare delle funzioni di sleep.
    Ultima modifica di linoma; 27-04-2014 a 20:35
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Ma hai intenzione di usare time.h? Non serve stoppare. Forse intendi fermare l'esecuzione per evitare che aggiorni di continuo l'orologio? Dovresti usare delle funzioni di sleep.
    non lo se usero time.h ma credo di no. deve aggiornare di continuo l'orologio. io intedenvo stoppare xk lo sto anche fisicamente il cronometro, e volevo associare un pulsante alla funzione stop per far in modo che ke quando premi il pulsante si fermi il conteggio del tempo e mi visualizzi il tempo se premo start si avvia il tempo, poi c'è un terzo pulsante ke ho pensato proprio di utilizzarlo x resettare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.