PDA

Visualizza la versione completa : cronometro in C

Cracker1992
27-04-2014, 13:28
ciao! a tuttti. sto programmando un cronometro in linguaggio "C", avrei bisogno per favore di qualche consiglio per creare la funzione per stoppare il tempo. e una funzione per far visualizzare il tempo intermedio. come si fa?:confused::confused:

io avrei pensato per stoppare il tempo di uttilizzare la funzione sleep solo che questa funzione stoppa il tempo x un paio di secondi io vorrei stopparlo finche non schiaccio il bottone avvia.

invece per visualizza tempo intermedio non saprei dove incominciare.

infine magari come fare a visualizzare sul monitor quando uso la funzione per avviare il tempo invece per ogni secondo che passa una scritta tipo "00:00:00", che il ciclo continui a funzionare ma che stampi una sola volta il risultato.

linoma
27-04-2014, 20:31
Ma hai intenzione di usare time.h? Non serve stoppare. Forse intendi fermare l'esecuzione per evitare che aggiorni di continuo l'orologio? Dovresti usare delle funzioni di sleep.

Cracker1992
27-04-2014, 21:09
Ma hai intenzione di usare time.h? Non serve stoppare. Forse intendi fermare l'esecuzione per evitare che aggiorni di continuo l'orologio? Dovresti usare delle funzioni di sleep.

non lo se usero time.h ma credo di no. deve aggiornare di continuo l'orologio. io intedenvo stoppare xk lo sto anche fisicamente il cronometro, e volevo associare un pulsante alla funzione stop per far in modo che ke quando premi il pulsante si fermi il conteggio del tempo e mi visualizzi il tempo se premo start si avvia il tempo, poi c' un terzo pulsante ke ho pensato proprio di utilizzarlo x resettare.

Loading