Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    la storia dei videogiochi sepolti

    Nel 1983 la Atari [...] decise di disfarsi di milioni di copie invendute di alcuni suoi videogame di scarso successo in un modo piuttosto bizzarro: li sotterrò in una discarica in New Mexico, negli Stati Uniti. Sabato 26 aprile 2014, a più di trent’anni di distanza, alcune centinaia di appassionati di videogame, geek e nerd si sono riuniti in quella discarica, ad Alamogordo, per assistere alla riesumazione di quei vecchi videogame da parte di una troupe che sta lavorando a un documentario
    da qui: http://www.ilpost.it/2014/04/27/vide...ri-new-mexico/

    qualcuno la conosceva?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Già, ma ho paura che qualcuno la sera prima sia andato nel deserto e abbia sotterrato qualche rarissima copia del gioco.

  3. #3
    non ho mica capito: a leggere l'articolo pare fosse notizia risaputa e che all'epoca scelsero questa strada inusuale per disfarsi delle rimanenze

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non ho mica capito: a leggere l'articolo pare fosse notizia risaputa e che all'epoca scelsero questa strada inusuale per disfarsi delle rimanenze
    E' una leggenda (o meglio era) che girava da tempo.
    Più che altro probabilmente fu necessaria con il semi fallimento dell'atari, per evitare di spendere soldi per lo smaltimento delle cassette, oppure per non far sapere il vero numero di cassette non vedute.

    Un po come la leggenda del gioco Polibius

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    E' una leggenda (o meglio era) che girava da tempo.
    si, infatti mi chiedevo quanti forumisti la conoscessero (io non ne avevo mai sentito parlare, ma non sono mai stata una grande giocatrice)

    Un po come la leggenda del gioco Polibius
    ?

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ?
    Si narra che nella notte dei tempi (1981) fu distribuito in america un videogioco arcade particolare.
    La particolarità stava nel fatto che a lungo andare si dice che i giocatori soffrissero di disturbi dell'insonnia, incubi e manie suicide.
    Alcuni pensano che sia stato un esperimento su vasta scala di qualche tipo di messaggio subliminale.

    Ovviamente si sono totalmente perse le tracce del videogioco ed esistono solo alcune testimonianze e foto.

  7. #7
    capit', grazie... mai sentito parlare, in effetti: mi ricordo di persone andate in crisi epilettica a causa di qualche gioco, ma a quanto ne so ne soffrivano gia' da prima, pero' suppongo che la lunga strada che porta da pong a candy crush saga sia disseminata di giochi con effetti collaterali spiacevoli

  8. #8
    Confermo. Nell'ambiente si conosceva come leggenda metropolitana poi confermata dalla stessa atari.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non ho mica capito: a leggere l'articolo pare fosse notizia risaputa e che all'epoca scelsero questa strada inusuale per disfarsi delle rimanenze
    La leggenda parlava di tantissime copie del gioco, e nelle poche immagini se ne vedono una manciata, e non parlo di qualche centinaio, ma dell'intero lotto di produzione, si "narra" addirittura di milioni di copie.

  10. #10
    dev'essere stato un gioco ben brutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.